L’azienda bergamasca ha portato a casa 5 importanti medaglie con i tre DOP Taleggio, Gorgonzola Dolce e Gorgonzola Piccante

Arrigoni Battista: grande successo agli International Cheese & Dairy Awards 2021

  Cultura e società  

Il caseificio Arrigoni Battista S.p.A nato a Pagazzano (BG) e che opera sul territorio bergamasco dal 1914 continua a mietere successi anche all’estero: i tre DOP dell’azienda, infatti, hanno conquistato 5 importanti medaglie - due Ori e tre Argenti - ai prestigiosi International Cheese & Dairy Awards 2021, uno dei premi più importanti nel panorama del mondo lattiero-caseario internazionale..

Il Taleggio DOP è stato decretato, con la medaglia Gold, “Best Italian Cheese”.

Il Gorgonzola DOP Dolce si è aggiudicato la medaglia Gold nella categoria “Formaggi erborinati molli” e quella Silver nella categoria “Formaggi erborinati duri”.

Il Gorgonzola DOP Piccante ha ottenuto due medaglie Silver, una nella categoria “Formaggi erborinati molli” e una nella categoria “Best Italian Cheese”.

Ricordiamo che l’ambito premio “Best Italian Soft Cheese” era già stato vinto nel 2019 con il Gorgonzola Dolce DOP da servire al cucchiaio.

Prosegue, quindi, il successo internazionale dell’azienda bergamasca, che aveva già vinto numerose medaglie anche nelle edizioni precedenti del concorso e che si conferma, ancora una volta, uno dei principali leader del made in Italy nell’export caseario, grazie soprattutto alla filiera completa e all’ampia gamma di formaggi prodotti.

Vincere uno dei prestigiosi premi degli International Cheese and Dairy Awards, che ricevono ogni anno oltre 5.500 candidature, significa far parte di un gruppo d’élite e di una tradizione centenaria dei migliori della categoria, oltre a ricevere un riconoscimento di alto profilo da parte dei rivenditori del Regno Unito e sulla scena internazionale.

I formaggi Arrigoni Battista hanno partecipato agli International Cheese & Dairy Awards 2021 attraverso il proprio importatore Bradbury.

Ricordiamo che Arrigoni Battista S.p.A. è tuttora un’impresa a conduzione familiare, fondata nel 1914 da Battista Arrigoni e portata avanti, oggi, dalla quarta generazione capitanata dal Presidente Marco Arrigoni.

 Versione stampabile




Torna