Al via la maratona nautica sulle Ali del Vento per raccogliere fondi a sostegno della ricerca di Telethon sulle malattie genetiche

Signora del Vento 1662 miglia di solidarietà

  Cultura e società   

Signora del Vento inaugurerà il 18 febbraio prossimo, durante il Carnevale di Venezia, una maratona nautica destinata a sostenere Telethon.

Dopo la prima tappa nel capoluogo Veneto, la Nave salperà il 24 febbraio per iniziare la circumnavigazione dell’Italia in 16 tappe: Trieste, Ravenna, Ancona, Bari, Brindisi, Taranto, Catania, Palermo, Napoli, Cagliari, Olbia, Civitavecchia, Portoferraio, Livorno, concludendo il giro a Genova il 20 aprile.

La raccolta fondi avverrà attraverso la vendita al pubblico dei biglietti per salire a bordo (le visite saranno possibili tutti i giorni dalle 10 alle 16, al prezzo di 5 euro). E’ prevista la partecipazione attiva di sponsor e l’organizzazione di eventi speciali che avranno come location esclusiva Signora del Vento.

Si realizza con entusiasmo il progetto di navigare tutti i mari d’Italia portando la bandiera della solidarietà. Ci fermeremo nei porti delle città italiane per divulgare il messaggio di speranza di Telethon per chi soffre di una malattia genetica - commenta Andrea Coscia, Capitano del veliero.

Signora del Vento, unica nave scuola privata italiana, 85 m di lunghezza e tre alberi, si è posta come obiettivo dell’iniziativa a sostegno di Telethon la sensibilizzazione di circa 50.000 persone e il coinvolgimento di almeno 5.000 ospiti durante eventi e altre attività in porto.

Ulteriori informazioni: http://www.signoradelvento.com/it/index.php.

 Versione stampabile




Torna