Ultimo progetto della catena alberghiera Maistra S.p.A.

Aperto l’hotel Lone di Rovigno, primo design hotel della Croazia

  Turismo d’autore  

L’Hotel Lone, ultimo progetto della catena alberghiera Maistra S.p.A, è stato inaugurato, primo design hotel della Croazia

Il Lone, struttura a 5 stelle per il business, rappresenta uno dei maggiori investimenti greenfield nell’ambito del turismo croato degli ultimi anni e si propone come destinazione particolarmente adatta per rispondere alle più importanti esigenze congressuali, senza tralasciare però gli aspetti legati al segmento leisure. 

L’hotel Lone sorge in un incantevole ambiente naturale, a due passi dal mare e in un’area ricca di vegetazione mediterranea tipica dell’area naturale protetta di Punta Corrente (Zlatni rt). Punto di forza del Lone, che con gli Hotel Monte Mulini, Eden e Park fa parte dell’esclusiva “Zona Monte Mulini”, è la vicinanza col centro di Rovigno, centro dell’Istria e tra le città più pittoresche del Mediterraneo.

Ogni aspetto della progettazione e della realizzazione dell’hotel è stato curato da Maistra con la massima attenzione per il dettaglio, a partire dalla realizzazione architettonica della struttura: grazie all’opera del prestigioso studio di architettura di Croazia 3LHD, l’Hotel Lone si propone come struttura dotata di una personalità propria e inconfondibile, il cui stile ricalca quello degli hotel croati costruiti negli ultimi 40 anni ma rivisitato in chiave moderna e contemporanea. La forma a “Y” dell’albergo e la suggestiva e funzionale organizzazione degli spazi, oltre all’arredamento fine e ricercato, fanno del Lone un design hotel unico nel suo genere.

L’hotel dispone di 236 camere e 11 suite, cui va ad aggiungersi una lussuosa suite presidenziale di ben 129 m2. Tutti gli ambienti dell’hotel, dalla hall alle camere, sono spaziosi, dal design particolare e affacciati sul mare cristallino e sul verde del parco naturale circostante.

Il Lone cattura l’essenza dell’offerta congressuale di Maistra: insieme agli altri alberghi della catena, la struttura è infatti in grado di ospitare più di 2000 partecipanti a meeting e workshop, anche grazie al grande auditorium interno all’albergo, dalla capacità di 600 posti a sedere.

Importante è anche l’offerta gastronomica e wellness dell’hotel Lone: oltre ai numerosi bar, situati nella lobby, nella sala conferenze e nell’area wellness, l’albergo propone una serie di ristoranti che si trasformano in veri e proprio luoghi di alta gastronomia. Il ristorante “L” propone un menù di piatti della tradizione croata e più di 200 etichette di vini tipici croati e internazionali; il ristorante ”On” offre una combinazione di show cooking, buffet e servizio classico, proponendo una cucina legata alla tradizione mediterranea; il Sushi & Sea Food bar E’presenta, invece, una selezione di piatti salutari preparati con pesce di prima qualità.

Il centro wellness dell’Hotel Lone, dalla superficie di 1700 m2, è collegato al centro wellness dell’Hotel Monte Mulini e offre agli ospiti dell’albergo una piscina coperta, una palestra per il fitness, una sala relax, diverse zone sauna e numerose altre aree in cui verranno proposti trattamenti e servizi di primissima qualità.

Info: Hotel Lone, A. Smareglia bb, 52210 Rovigno, tel.: 00385 (0)52 632 000, e-mail: lone@maistra.hr.

 Versione stampabile




Torna