Più Elasticità più Tonicità

L’Erbolario Olio di Argan Prezioso per il Corpo

  Bellezza e Benessere  

Arricchito della sola vitamina E, per potenziarne ulteriormente l’incredibile capacità antiage, questo olio fragrante restituisce nella forma più efficace le doti portentose dell’Argan da favola. Materia prima rara e preziosa, che di diritto rientra nel gotha degli ingredienti cosmetici più attivi, l’Olio di Argan è dotato di uno spiccato potere compattante e tonificante. Nutre massicciamente la pelle del corpo, che dopo ogni applicazione dimentica anche le forme più ostinate di ruvidezza, aridità e secchezza. Apporta un’imprescindibile quota di attivi (polifenoli, tocoferoli e acidi grassi omega-6), che sull’epidermide si traducono in tanta luminosità e morbidezza in più. Contrasta l’azione destabilizzante dei radicali liberi, primi responsabili del precoce invecchiamento cutaneo, e scongiura così la comparsa di perdite di tono e cedimenti antiestetici. Sostiene, potenziandola, la naturale elasticità cutanea. Soprattutto, recita impeccabilmente il ruolo importante di dinamizzatore cutaneo: favorisce cioè la riattivazione delle funzioni vitali delle cellule, a vantaggio indiscusso del patrimonio di bellezza, armoniosità e freschezza della pelle del vostro corpo.

  Uso: alla sera, come gesto distensivo, al mattino, per nutrire e tonificare l’epidermide, e a conclusione di ogni bagno o doccia, per ritemprare la pelle dall’incontro disseccante con l’acqua, applicate con generosità l’Olio Prezioso su tutto il corpo. Un ampio massaggio basterà a far ben penetrare il prodotto e ne amplificherà le capacità elasticizzanti e tonificanti.

L’Argan appartiene alla famiglia delle Sapotaceae. Il suo nome botanico (Argania spinosa) gli deriva dal fatto che è un albero dai rami spinosi. E’ inoltre così longevo da vivere fino a 200 anni. È una pianta che si è perfettamente adattata all´aridità del sudovest del Marocco, dove in una zona arida, povera e d’estate caldissima ha un altissimo valore ecologico, economico e sociale.

I frutti dell’Argania spinosa sono drupe carnose simili a olive di colore verde e diventano arancioni a maturità tra luglio e agosto. Si lasciano essiccare al sole per almeno 4/5 mesi e poi si rompe il loro duro nocciolo per estrarne un olio prezioso dall’intenso colore dorato e dal sapore netto e deciso di nocciola.

L’olio, ricco in acidi grassi essenziali, in particolare acido linoleico, polifenoli e tocoferoli, aiuta a risvegliare la naturale attività delle cellule e a neutralizzare l’azione nociva dei radicali liberi a favore di una pelle del corpo più elastica, tonica e luminosa.

Vitamina E (Tocopherol) - La Vitamina della Bellezza è un antiossidante naturale: agisce impedendo la degradazione ossidativa degli acidi grassi che costituiscono i fosfolipidi di membrana. Protegge così l’integrità delle membrane cellulari, mantenendo la pelle elastica e prevenendone il precoce invecchiamento. La sua presenza in questo formulato partecipa inoltre a proteggere l’integrità e la freschezza dell’olio di Argan, scongiurando il rischio di un’eventuale ossidazione.

Confezione: Flacone in vetro da 125 ml

 Versione stampabile




Torna