FOCUS ON LINE - RIVISTA N° 9, 17 novembre 2010

Bellezza e Benessere, Bellezza

L’Erbolario Olio di Argan Prezioso per il Corpo
Più Elasticità più Tonicità

Arricchito della sola vitamina E, per potenziarne ulteriormente l’incredibile capacità antiage, questo olio fragrante restituisce nella forma più efficace le doti portentose dell’Argan da favola. Materia prima rara e preziosa, che di diritto rientra nel gotha degli ingredienti cosmetici più attivi, l’Olio di Argan è dotato di uno spiccato potere compattante e tonificante. Nutre massicciamente la pelle del corpo, che dopo ogni applicazione dimentica anche le forme più ostinate di ruvidezza, aridità e secchezza. Apporta un’imprescindibile quota di attivi (polifenoli, tocoferoli e acidi grassi omega-6), che sull’epidermide si traducono in tanta luminosità e morbidezza in più. Contrasta l’azione destabilizzante dei radicali liberi, primi responsabili del precoce invecchiamento cutaneo, e scongiura così la comparsa di perdite di tono e cedimenti antiestetici. Sostiene, potenziandola, la naturale elasticità cutanea. Soprattutto, recita impeccabilmente il ruolo importante di dinamizzatore cutaneo: favorisce cioè la riattivazione delle funzioni vitali delle cellule, a vantaggio indiscusso del patrimonio di bellezza, armoniosità e freschezza della pelle del vostro corpo.

  Uso: alla sera, come gesto distensivo, al mattino, per nutrire e tonificare l’epidermide, e a conclusione di ogni bagno o doccia, per ritemprare la pelle dall’incontro disseccante con l’acqua, applicate con generosità l’Olio Prezioso su tutto il corpo. Un ampio massaggio basterà a far ben penetrare il prodotto e ne amplificherà le capacità elasticizzanti e tonificanti.

L’Argan appartiene alla famiglia delle Sapotaceae. Il suo nome botanico (Argania spinosa) gli deriva dal fatto che è un albero dai rami spinosi. E’ inoltre così longevo da vivere fino a 200 anni. È una pianta che si è perfettamente adattata all´aridità del sudovest del Marocco, dove in una zona arida, povera e d’estate caldissima ha un altissimo valore ecologico, economico e sociale.

I frutti dell’Argania spinosa sono drupe carnose simili a olive di colore verde e diventano arancioni a maturità tra luglio e agosto. Si lasciano essiccare al sole per almeno 4/5 mesi e poi si rompe il loro duro nocciolo per estrarne un olio prezioso dall’intenso colore dorato e dal sapore netto e deciso di nocciola.

L’olio, ricco in acidi grassi essenziali, in particolare acido linoleico, polifenoli e tocoferoli, aiuta a risvegliare la naturale attività delle cellule e a neutralizzare l’azione nociva dei radicali liberi a favore di una pelle del corpo più elastica, tonica e luminosa.

Vitamina E (Tocopherol) - La Vitamina della Bellezza è un antiossidante naturale: agisce impedendo la degradazione ossidativa degli acidi grassi che costituiscono i fosfolipidi di membrana. Protegge così l’integrità delle membrane cellulari, mantenendo la pelle elastica e prevenendone il precoce invecchiamento. La sua presenza in questo formulato partecipa inoltre a proteggere l’integrità e la freschezza dell’olio di Argan, scongiurando il rischio di un’eventuale ossidazione.

Confezione: Flacone in vetro da 125 ml