Fuori piove, è un mondo freddo …

I mood Caleffi per l’Autunno Inverno 2023

  Casa e arredo  

Caleffi, l’azienda da sempre punto di riferimento nel settore Home Culture, ha presentato la collezione autunno-inverno 2023, declinata in otto mood differenti: otto racconti d’inverno in grado di interpretare il vivere contemporaneo secondo diversi gusti e stili, riservando grande attenzione ai materiali naturali e alle texture.

Denominatore comune a tutte le linee è l’eccellenza nella scelta dei materiali e nelle lavorazioni, segno distintivo di una idea di qualità coerente negli anni.

Lucido raso, puro cotone, soffice percalle e morbida microfibra per vestire il letto di un tepore avvolgente nelle notti d’inverno.

Alle trapunte, realizzate con imbottitura in fibra o in piuma, e ai copripiumini, più adatti ai climi rigidi, si affiancano le proposte di Leggerissima, Calduccia e Ultra Light, dalla grammatura più leggera e perfette per la mezza stagione, in una collezione che invita al benessere e che presenta, inoltre, una vasta scelta di completi lenzuola in calda flanella, in soffice percalle, in prezioso raso o in classico cotone, disponibili anche nella versione sfusa.

Accanto alle fantasie, Caleffi propone poi un’ampia linea di tinte unite, frutto di un’ineguagliata ricerca su colori, texture e trapuntature. Un elegante percorso cromatico che abbraccia un’infinita gamma di nuances diventando tattile e materico nella scelta dei tessuti e delle lavorazioni, che vanno dal rigore delle trapuntature a quadri alla seduzione di quelle a ricamo.

I Mood

DREAMING

Materiali preziosi e lavorazioni sofisticate vestono l’ambiente letto di un lusso discreto e ricercato, definendo una collezione in cui l’incanto del raso, seducente e luminoso, sposa elaborati grafismi jacquard, restituendo uno spessore materico che appaga il senso del tatto, tra leggerezze tridimensionali.

CALEFFI WHITE

Un white luxury fatto di tessuti preziosi e grafismi a ricamo veste la casa di eleganza contemporanea e minimalista. Il potere del bianco assoluto ispira calma e purezza, donando luminosità e incontrastata spazialità all’ambiente.

PRIMA NATURA

Paradiso green per un’eleganza sostenibile. Caleffi realizza una collezione dall’anima eco-friendly, in cui delicati pattern foliage sposano una palette di morbide nuance rubate alla natura. Tonalità suadenti e sentori vegetali anche nella linea di soffici spugne, per interni al naturale.

NEW GENERATION

Una collezione dall’animo urban e anticonformista, il cui spirito informale è restituito da un sapiente gioco di volumi e proporzioni sempre in perfetto equilibrio. Striature, lettering, righe e grafismi diventano pattern e raccontano di atmosfere metropolitane, quasi streetstyle, in cui la matericità del jeans è riproposta attraverso la stampa su cotone, in una palette cromatica improntata alle tonalità opache, dall’indigo al grigio antracite.

VERSAILLES

Un romanzo appassionante in cui si intrecciano le storie di re e regine, un viaggio tra magnificenza, sontuosità, raffinatezza e classe. Caleffi disegna sul cotone più puro pattern damascati e floreali ramage, decori sofisticati per uno stile regale ed eterno e vi porterà con l’immaginazione alla corte del Re Sole.

CALEFFI GARDEN

Flower Party. Colori pastello e tonalità bon-bon definiscono un mood delicato e soave come un giardino fiorito. Romantiche stampe floreali disegnano sul purissimo cotone e sulla soffice microfibra variopinti bouquet, facendo della camera da letto un’oasi segreta di pace e bellezza.

FANTASY VISION

Eccentrici e sorprendenti grafismi si alternano a pattern check e tartan più rigorosi, in un mood che fa del colore vibrante e dirompente la propria cifra stilistica. Elementi dai contorni geometrici vengono esasperati in modernismi grafici e rispondono a un’estetica del colore che diventa movimento e pura energia.

GEO DESIGN

Giochi optical e geometrie ritmate: il mix di colori si fa pattern, esplodendo la sua carica scenografica in un mood che diventa un tributo stilistico e cromatico agli anni Cinquanta, tra forme tondeggianti e colori pastello. Trame micro e macro, mixate a motivi grafici e intervalli di colore, definiscono uno stile vintage irresistibile e moderno.

Info: www.caleffionline.it

 Versione stampabile




Torna