Calabria a Milano: Senstation on ice in Stazione Centrale

08/12/2022

Calabria a Milano: Senstation on ice in Stazione Centrale

Il più grande percorso ghiacciato allestito a Milano

Un progetto voluto e realizzato grazie alla collaborazione di Regione Calabria, main partner, e Grandi Stazioni Retail

Il più grande Ice Rink mai allestito a Milano con 1.300 mq di percorso ghiacciato, 1.500 mq di scenografia e un gigantesco albero delle meraviglie di 18 metri con 15.000 luci led sono le novità del Natale 2022 con Senstation on Ice.

Nell’anno della vera ripartenza, Piazza Duca d’Aosta cambia pelle per diventare uno dei luoghi di riferimento del Natale per tutti, grazie a un villaggio che rievoca le ambientazioni tipiche dei paesaggi nordici invernali e offre sport e divertimento a costo zero.

Questo è Senstation On Ice 2022, una grande opportunità per la città: un villaggio invernale allestito in Piazza Duca d’Aosta con l’obiettivo di sostenere la riqualificazione e valorizzazione di uno dei luoghi più cruciali e importanti di Milano.

Tra la suggestiva scenografia di luci che accoglie un circuito di pattinaggio mai visto in città per forma e dimensioni, l’illuminazione creativa della facciata della Stazione Centrale, l’Albero di Natale altissimo, c’è una struttura geodetica (“dome”) di 9 mt di diametro all’interno della quale il pubblico potrà vivere in prima persona un viaggio virtuale in Calabria, grazie a una serie di proposte multimediali progettate per comunicare le peculiarità del territorio calabrese. All’interno di questo dome, denominato Calabria Straordinaria, verranno organizzati seminari e contenuti a tema turismo sostenibile, sport e cultura.

Un secondo dome più piccolo ospiterà invece la casa di Babbo Natale, dedicata i più piccoli, per raccogliere le letterine e scattare una foto ricordo. L’interno del dome sarà caratterizzato da una scenografia ispirata alla Calabria.