Il messaggio della campagna è “In realtà è Speck Alto Adige IGP”

Speck Alto Adige: la campagna pubblicitaria

  Cultura e società   

Fino a metà dicembre lo Speck Alto Adige, il salume altoatesino con marchio IGP, è il protagonista di una campagna pubblicitaria, on air nelle principali emittenti italiane.

La campagna pubblicitaria “In realtà è Speck Alto Adige IGP” è nata dalla collaborazione fra il Consorzio Tutela Speck Alto Adige IGP e IDM Alto Adige per comunicare l’unicità di un prodotto di grande qualità, fortemente legato alle tradizioni del territorio e dal sapore unico e inconfondibile.

La campagna fa parte della più ampia strategia di comunicazione triennale, pensata proprio per raccontare l’unicità di un prodotto che affonda le sue radici nelle tradizioni dell’Alto Adige e nella sua cultura produttiva.

Lo Speck Alto Adige IGP non conosce imitazioni e il marchio non è altro che il sigillo di una qualità che inizia dalla selezione della materia prima e che, lungo tutto il processo produttivo, arriva fino ai consumatori. Anche i suoi valori nutrizionali distinguono lo Speck Alto Adige dagli altri salumi: la poca quantità di sale, l’elevata presenza di sostanze nutritive come ferro, fosforo e potassio, la ricchezza in vitamine del gruppo B e l’alta concentrazione di proteine nobili fanno di questo salume italiano un unicum nel suo genere.

La campagna nazionale prevede anche branded content su Giallo Zafferano, realizzati in collaborazione con 4 blogger e una collaborazione con altri 5 influencer, coinvolti in un tour sul territorio: l’obiettivo è raccontare a 360° lo Speck Alto Adige IGP, la sua antica tradizione e le sue diverse e gustose declinazioni in cucina grazie a ricette, video e articoli di approfondimento.

Principale obiettivo della campagna è di far diventare lo Speck Alto Adige IGP un prodotto quotidianamente usato in cucina non solo come consumo occasionale o per piatti particolari.

Lo Speck Alto Adige IGP, infatti, grazie alle sue caratteristiche nutrizionali, è prodotto adatto ad un pubblico molto vasto ed eterogeneo in termini sia di età sia di stili alimentari: essendo molto nutriente e ricco di proteine lo Speck Alto Adige IGP può essere considerato una buona alternativa alla carne fresca, al pesce e alle uova.

La campagna mira anche a favorire un utilizzo del prodotto in maniera contemporanea e moderna.

Lo Speck Alto Adige IGP, infatti, è un prodotto estremamente versatile, adatto ad essere impiegato in cucina con molte ricette moderne e in molte occasioni di consumo.

Ricordiamo che lo scorso anno, grazie al supporto della campagna pubblicitaria, la notorietà dello Speck Alto Adige IGP è cresciuta dell’oltre20%: l’obiettivo, oggi, è quello di affermarne ancora di più la distintività, la provenienza e il legame con il territorio.

Info: www.speck.it.

 Versione stampabile




Torna