Per tutti gli appassionati di cucina Microplan propone per il Natale 2021 un regalo perfetto: il Set Gourmet

Microplane: il Set Gourmet

  Casa e arredo  

Per il Natale 2021 Microplane, l’azienda nata nel 1990 quando Richard e Jeff Grace inventarono un nuovo tipo di lama per la lavorazione del legno ed oggi è leader mondiale nella produzione di grattugie di alta gamma grazie all’innovativo processo di foto-incisione chimica dell’acciaio inossidabile (le lame risultano, così, incredibilmente affilate e precise e in grado di grattugiare qualunque tipo di alimento con una precisione quasi chirurgica), propone l’imperdibile Set Gourmet (39,95 euro) che permette di realizzare e rendere speciali tutte le ricette natalizie.

Il Set Guormet è composto da due accessori icona dell’azienda americana: la Premium Zester, che è un vero e proprio oggetto di culto tra i più grandi chef, e la Mandolina Gourmet, incontro perfetto tra design e funzionalità.

Mandolina Gourmet - La Mandolina Gourmet fa parte dell’omonima collezione composta da dieci grattugie dalle lame differenti. Questo elegante accessorio unisce alla funzionalità della classica Mandolina Microplane il design della serie Gourmet: il particolare design rende l’utilizzo della nuova Mandolina Gourmet ancora più semplice e preciso, così da soddisfare le esigenze di ogni cuoco, dal grande chef, all’amatore. Pensata per affettare a mano alimenti di diverse consistenze (dai cetrioli alle patate, dalle zucchine alle mele, dalle cipolle ai peperoni) ottenendo tagli perfetti sino allo spessore minimo di 2 mm, la Mandolina Gourmet è l’alleato ideale quando si tratta di dare un tocco originale a qualsiasi tipo di ricetta o realizzare fantasiose decorazioni per cocktail e dessert. Semplici accorgimenti garantiscono ottime performance: l’impugnatura morbida (soft touch) consente una presa sicura e confortevole; la base antiscivolo permette di tagliare le verdure verticalmente direttamente sul tagliere, nel piatto o nella ciotola. E poi c’è la lama, di altissima qualità e perfettamente affilata come in tutti i prodotti Microplane, che non richiede di essere regolata. La Mandolina Gourmet si fa apprezzare anche per il ridotto ingombro che consente di riporla facilmente nei cassetti; grazie al foro presente sull’estremità del manico può anche essere appesa. Una cover trasparente protegge la lama quando non è in uso. Realizzata in acciaio inossidabile, la Mandolina Gourmet mantiene inalterate le sue qualità anche dopo anni di utilizzo e può essere lavata in lavastoviglie.

Premium Zester - La Premium Zester non ha bisogno di presentazioni e rimane il grande “classico”: l’espressione più completa ed efficace dell’alta qualità delle lame Microplane. Dalla caratteristica forma allungata, che ricorda gli attrezzi da falegnameria da cui la Zester deriva, e il manico ergonomico soft-touch, è un vero e proprio best seller per tutti i grandi chef e gli appassionati di cucina. Premium Zester è adatta per grattugiare le scorze degli agrumi, il Parmigiano e altri formaggi a pasta dura, il cioccolato, lo zenzero e anche la noce moscata. Disponibile in moltissimi colori, è proposta in questo Set nel classico ed elegante nero.

Info: www.microplaneintl.com.

 Versione stampabile




Torna