Utilissimi per cucinare in modo sano, rapido e senza sprechi

Pintinox: le pentole e gli utensili che fanno la differenza

  Casa e arredo  

Pintinox, l’azienda localizzata nell’area della Valtrompia, nota fin dai tempi dell’impero romano per la lavorazione dei metalli, famosa per la varietà, l’alta qualità e il design delle sue posate, propone anche diverse collezioni di pentole, mestolame e utensili per la cucina, appositamente studiati e realizzati con materiali di altissima qualità per cucinare in modo sano, rapido e senza sprechi.

Pintinox ha presentato la collezione di pentole PRO e CHALET.

Le pentole Pro sono realizzate in alluminio pressofuso con rivestimento antiaderente, 3 strati, fondo full induction. I manici sono in bakelite soft-touch, il coperchio piatto è in vetro temperato, anti-shock con anello in silicone e valvola di sfiato. Il pomolo è in bakelite anch’esso soft-touch. Ci sono pentole di vario tipo per le diverse esigenze di cucina: casseruola alta e bassa, wok, padella fonda, padella, padella con manico e maniglia, bistecchiera con grill, piastra con grill, casseruola con manico, e l’innovativo multipan. Innovazione è la capacità di immaginare e predisporre strumenti che risolvono problemi e aiutano le persone nella loro quotidianità. Questa è la vocazione propria di Multipan Pro che permette di cucinare 4 pietanze contemporaneamente. Carne, verdure, pesce, uova trovano posto su Multipan, che può essere anche utilizzato in forno grazie al suo manico staccabile. Multipan Pro è un davvero un utensile prezioso per una cucina rapida e senza sprechi energetici.

Le pentole Chalet sono realizzate in alluminio forgiato di elevato spessore con rivestimento antiaderente effetto pietra con bordo rinforzato di 4 mm. Il fondo è in acciaio per induzione mentre i manici sono soft-touch effetto legno, il coperchio è in vetro con pomolo soft-touch anch’esso effetto legno. Anche questa collezione è composta di varie pentole che rispondono a esigenze quotidiane diverse. Casseruola con coperchio, casseruola con manico, wok, padella, padella fonda, bistecchiera, creperia, ecco tutto quanto occorre per preparare pranzi completi.

Pintinox ha presentato anche nuovi utensili da cucina divertenti, ergonomici e multifunzione. l’innovativo SPUC e la divertente collazione di mestolame UP.

Spuc è il nuovo mestolo multifunzione progettato dal designer francese Bruno Lefebvre con cui spostare, raccogliere e versare. Tre funzioni in uno per un mestolo davvero innovativo. Disponibile in due versioni, in acciaio inox 18/10 o in nylon nero.

Up è una collezione di utensili da cucina in nylon con impugnatura in gomma termoplastica (TPR), antiscivolo e self-standing, consigliati per padelle con rivestimento antiaderente. Idealmente abbinati alle pentole Pro, ma utilizzabili efficacemente in tutti gli altri contesti. La collezione è composta da mestolo, cucchiaio forato, spatola forata, cucchiaio, servispaghetti, spatola e frusta.

E infine, qualche suggerimento per la mise en place di ogni giorno con le posate Hive e Westminster.

Hive è una collezione di posate forgiate in acciaio inox 18/10, di alto spessore e stile moderno, con manico in ABS colorato ad alta resistenza, disponibile in tre colori, nero opaco, bianco opaco, merlot opaco. Grazie all’accurata scelta dei materiali, le posate Hive sono ideali sia in ambito domestico che per uso professionale. La particolare forma allungata ed elegante la rende versatili, facilmente abbinabili a porcellane in stile classico o moderno. Il colore merlot del manico si sposa bene con i colori dei prodotti dell’autunno, uva, castagne, funghi. Un’idea per una mise en place semplice e di gusto!

Chi ama il british style, non può certo rinunciare alle posate Westminster, made in Italy in acciaio inox 18/10 dall’inconfondibile stile classico inglese, rivisitato in chiave moderna nel decoro e nelle dimensioni, caratterizzata da elevati spessori. Le posate Westminster sono ideali per mise en place più formali ed eleganti, classiche nello stile e ricercate nell’ambientazione. Come farle mancare ad una cena di ricorrenza familiare o per accogliere ospiti importanti?

Pintinox S.p.A. - Pintinox S.p.A. è nata nel 1929, quando Giacomo Pinti fonda la sua prima officina in Lumezzane per la lavorazione di posate in ottone cromato e coltelleria, Pinti Inox è oggi una grande entità industriale, leader nel settore della posateria e dedita anche alla produzione di accessori e altri elementi per la tavola.

Ricerca, sviluppo e grandi investimenti hanno facilitato la crescita di Pintinox, che oggi è dotata di automatismi industriali che consentono la produzione di elementi resistenti e di grande qualità, unici sul mercato. Le linee di posateria Pinti Inox (classiche, moderne, di tendenza …) abbracciano più stili e si adattano a tutte le porcellane, rendendosi perfette sia in contesti privati, sia di ristorazione pubblica. Pinze per buffet, espositori, accessori e pentolame completano l’offerta, vestendo la tavola a trecentosessanta gradi.

Info:Pintinox SpA Via Angelo Antonini 87, 25068, Sarezzo (BS) - pintinox@pinti.it - www.pinti.it

 Versione stampabile




Torna