Dal 22 al 24 maggio, una selezione dei migliori brand dell’outdoor

OutdoorDays nel Garda Trentino

  Turismo d’autore  

Dal 22 al 24 maggio 2009, il Garda Trentino tornerà ad essere la cornice perfetta per la seconda edizione dell’evento di riferimento per gli sport all’aria aperta, gli OutdoorDays: gli amanti delle attività open air si ritroveranno sulle rive trentine del Lago di Garda per praticare arrampicata, mountain bike, escursionismo, nordic walking, windsurf, vela, canyoning, canoa, ecc., in tre giornate di esposizione, competizione, attività guidate e test.

Nel raggio di 5 km dal quartiere fieristico di Riva del Garda, sede dell’area espositiva Outdoor Village, saranno attrezzate tre grandi aree test ad ingresso gratuito - Terra, Acqua e Due Ruote - in cui i visitatori potranno provare l’abbigliamento e i materiali messi a disposizione dai brand più noti, per conoscerne le caratteristiche tecniche in vista degli acquisti per la prossima stagione sportiva. Un´occasione unica per scoprire sul terreno quali sono le calzature, i bastoncini, le corde, le imbragature, le biciclette o le canoe più adatte al proprio fisico e al proprio livello di preparazione. L’area test “TERRA”, dedicata agli sport di montagna, sarà attrezzata alla base della famosissima parete dei Colodri ad Arco dove saranno posizionati numerosi gazebo in cui incontrare i tecnici delle più importanti aziende del settore, pronti a consigliare le migliori calzature ed attrezzature per escursionismo, alpinismo, trail e mountain running, nordic walking, ecc.

Grazie alla collaborazione delle Guide Alpine del Trentino e degli istruttori dell’Associazione Nordic Walking Italia, saranno predisposti quattro diversi percorsi prova, Alpin Trekking, Trail Running, Via Ferrata e Nordic Walking; due campi prova per arrampicata, bouldering e climbing; attività guidate.

L´area test “ACQUA”, attrezzata presso la Spiaggia dei Sabbioni a Riva del Garda, metterà a disposizione canoe, kajak, paddle surf, vele e molto altro ancora, da provare con l’assistenza di istruttori federali. Lo staff del Canoa Club Canottieri Riva sarà a disposizione non solo per consigliare ed assistere, ma anche per accompagnare chi vorrà scoprire questa disciplina e muovere le prime pagaiate.

L’area test “DUE RUOTE” avrà base presso l’Outdoor Village in località Baltera, dove sarà allestito un breve circuito prova in cui testare bike e accessori delle aziende più rinomate. Da qui, insieme alle guide di GardaOnBike, sarà possibile intraprendere brevi percorsi lungo strade sterrate e sentieri per conoscere le caratteristiche delle diverse biciclette.

Musica e momenti d’incontro con i campioni animeranno le aree test, raggiungibili tramite un servizio continuo e gratuito di collegamento con l’Outdoor Village tramite bus navetta (partenza ogni 10 min, durata trasferimento 5-10 min).

Per ulteriori informazioni: Riva del Garda Fierecongressi Spa - Parco Lido - 38066 - Riva del Garda (TN) - Tel. 0464 520 000 - Fax 0464 555 255 - www.outdoordays.it. - office@outdoordays.it.

 Versione stampabile




Torna