Brunch pasquale affacciati sulle Dolomiti

Hotel Ciasa Salares

  Turismo d’autore  

Il 12 aprile 2009 la Pasqua si festeggia con lo chef Claudio Melis.

L’appuntamento è sulla splendida Terrazza affacciata sulle Dolomiti. L’hotel e il ristorante stellato Michelin “La Siriola” riapriranno il 12 giugno 2009 con tante novità e proposte enogastronomiche. L’origine è anglosassone, ma gli ingredienti sono quelli della genuinità altoatesina. Per salutare la stagione invernale l’hotel Ciasa Salares**** di San Cassiano, in Alta Badia, regala ai suoi ospiti un’ultima coccola culinaria: il Gran Brunch Pasquale sulla Terrazza. Lontano dal pranzo di Natale, strizzando l’occhio alla nuova stagione, il brunch, che unisce l’ora della colazione a quella del pranzo, è la soluzione ideale quando il tepore del primo sole e la fresca brezza di primavera, risvegliano pian piano i sensi e invitano a rallentare il ritmo. E diventa ancor più stuzzicante se ad aspettarti sono i piatti usciti dalla cucina dello chef stellato Claudio Melis.

Brunch pasquale, ultima coccola della stagione - La Terrazza del Ciasa Salares si affaccia su uno splendido squarcio di Dolomiti. Si può passeggiare con in mano un aperitivo e salutare i caprioli che vengono a mangiare nel prato a fianco o perdersi nell’azzurro che contrasta con il verde del parco di fronte all’hotel, eletto rifugio di charme dagli amanti della natura e del buon vivere. Qui la cucina ha una firma d’eccezione: i cultori lo sanno e ne hanno fatto un loro punto di riferimento. Appuntamento imperdibile, quindi, quello con il Gran Brunch Pasquale, servito il 12 aprile 2009 dalle 12 alle 15. Il menù è all’insegna della migliore tradizione, ma con alcune variazioni che lasciano spazio alla vulcanica fantasia dello chef Claudio Melis. L’immancabile arrosto d’agnello verrà cotto nel barbecue della Terrazza, davanti agli ospiti, che intanto potranno lasciarsi tentare dalle tante delizie proposte. Asparagi e uova, parmigiana di melanzane, salsicce di Norimberga sono solo alcuni dei piatti salati che andranno ad affiancare una carrellata invitante di dolci tra cui lo strudel di mele, il tiramisù, le frittelle di mele e l’imperdibile Offella pasquale con zabaione caldo. Un pranzo informale, ma raffinato, accompagnato da caffè, succhi di frutta, vino bianco e rosso dell’Alto Adige, Champagne e birra. Costo 65,00 euro a persona (bevande incluse).

Ciasa Salares, rifugio di charme - Il Ciasa Salares**** è un raffinato chalet che si affaccia su uno splendido parco di sempreverdi attrezzato per il relax estivo degli ospiti e il divertimento dei più piccoli. All’interno le sale sono arredate con mobili in legno chiaro lavorato amano, che sprigionano un piacevole profumo di cimbro. Accoglienti divani d’antan e un caminetto sempre scoppiettante lo rendono un luogo famigliare. La ristorazione è da sempre il fiore all’occhiello dell’hotel: è diretta dallo chef Claudio Melis che cura quella dell’hotel, del Siriola Cafè, esclusivo locale per palati raffinati ospitato al piano superiore dell’hotel e del ristorante La Siriola stellato Michelin, che si trova al piano terra del Ciasa e che può fare affidamento su una rinomata cantina curata personalmente dal titolare Stefan Wieser, con una lista dei vini enciclopedica e un’ottima lista di grappe e distillati. Un’offerta alberghiera prestigiosa, completata dal centro benessere Vives Siriola Spa, due sale massaggio e una sala per i trattamenti dove vengono utilizzati solo ed esclusivamente cosmetici naturali, idromassaggio, sauna, bagno turco, cabina a infrarossi e una piscina coperta con vetrata che regala una splendida vista sulle Dolomiti.

Soggiorno - I prezzi soggiorno al Ciasa Salares**** fino al 14.04.09 vanno da 112,00 euro a persona al giorno con la mezza pensione. Previste riduzioni speciali per bambini e possibilità di soggiorno con prima colazione.

Il Ciasa Salares**** riaprirà il 12 giugno 2009. Il ristorante La Siriola rimarrà chiuso dal 28 marzo 2009 per riaprire sempre il 12 giugno 2009 con nuove specialità dello chef Claudio Melis.

Ulteriori informazioni: Hotel Ciasa Salares**** - S. Cassiano / Alta Badia (BZ) - Tel. 0471/849445 - www.siriolagroup.it.

 Versione stampabile




Torna