Nuova batteria di pentole con manico amovibile made in Italy

Lagostina: Maestria

  Casa e arredo  

Maestria, con manico amovibile, è la nuova linea di pentole di alta gamma firmate Lagostina, l’azienda italiana, fondata nel 1901 nella cittadina piemontese di Omegna, specializzata nel mondo della cottura, leader nella produzione di pentole a pressione e pentolame in acciaio inossidabile.

Maestria, prodotta interamente in Italia in acciaio Inox 18/10, si contraddistingue per un design moderno e innovativo e per la funzionalità: i corpi pentola in acciaio e con rivestimento antiaderente la rendono adatta ad ogni tipo di utilizzo.

Ogni pezzo di Maestria è utilizzabile sui fornelli, in forno, in frigorifero e come piatto da portata. Interamente impilabile, la batteria salvaspazio occupa solo 28 cm.

L’elemento distintivo Maestria è il manico, completamente amovibile e compatibile con tutti i corpi pentola della linea, brevetto esclusivo Lagostina e resistente fino a 10Kg.

Grazie a questa innovazione, Maestria rappresenta un unicum nel mercato del cookware italiano che esalta il concetto di versatilità e semplicità di utilizzo. Infatti, grazie al manico amovibile, ogni corpo è utilizzabile anche in forno e il design elegante ne consente l’utilizzo come piatto da portata direttamente sulla tavola. Ma non solo, la possibilità di scegliere tra pezzi totalmente in acciaio o con rivestimento antiaderente fa di Maestria una batteria di pentole adatta a tutti gli amanti del fare buona cucina: cuochi provetti o amatoriali. La linea, inoltre, è corredata da pratici coperchi in vetro con pomolo pieghevole, appositamente progettati anche per la conservazione del cibo in frigorifero. Infine, le pentole, quando non utilizzate e prive del manico, sono perfettamente impilabili tra di loro e riducono al minimo l’ingombro: l’ideale per chi ha poco spazio o semplicemente ricerca l’ordine in cucina.

Innovazione tecnologica che non riguarda solo il manico amovibile ma anche il fondo: Maestria, infatti, è prodotta con il fondo brevettato Lagoseal plus a 3 strati - acciaio, alluminio, acciaio - che garantisce una diffusione del calore ottimale oltre che rendere Maestria adatta ad ogni fonte di calore, induzione inclusa.

L’intera batteria si compone di vari pezzi: 1 casseruola fonda, disponibile interamente in acciaio nelle misure di 16, 18, 20 e 22 cm, o con rivestimento antiaderente nell’unica misura di 16 cm; 1 casseruola semifonda totalmente in acciaio o con rivestimento antiaderente da 24 cm; 1 padella totalmente in acciaio nelle misure di 24 e 28 cm o con rivestimento antiaderente nella misura di 20, 22, 24, 26 e 28 cm; infine solo con rivestimento antiaderente sono disponibili un wok da 24 e 26 cm e 1 Grill da 26 cm.

Per tutti i corpi pentola sono disponibili coperchi in vetro con inserto cromato e pomolo pieghevole salvaspazio.

Testimonial di Maestria sarà lo chef Antonino Cannavacciuolo, da anni ormai volto di Lagostina, che rappresenta al meglio “il piacere italiano di fare buona cucina”.

 Versione stampabile




Torna