A Monticello, al Relilax Hotel Terme Miramonti, alle Terme dell’Emilia Romagna, al Grand Hotel Da Vinci di Cesenatico, all’Hotel Terme Merano

Viaggi in Benessere

  Turismo d’autore  

Monticello - l’atelier del benessere

Immersa nel verde della Brianza, a pochi chilometri da Milano, Monticello SPA è un atelier del benessere dedicato alla cura del corpo e della mente.

Sette vasche scenografiche interne ed esterne con acque purificate, arricchite e rivitalizzate, tredici ambienti sensoriali dove vivere l’esperienza di calore e tepore, oltre 45 tipi diversi di trattamenti realizzati con prodotti esclusivi e di altissima qualità, 5mila metri quadri in cui il design si fonde con le più avanzate tecnologie di wellness.

Ogni zona della SPA - dai massaggi alla zona delle acque fino all’area calore e tepore - è stata studiata per riequilibrare il dualismo corpo mente, risvegliando il potenziale energetico.A Monticello SPA si vive non solo il piacere, ma anche la qualità e la professionalità di questo atelier del benessere.

Ognuno dei massaggi proposti risponde ad una specifica necessità: pietre laviche calde su tutto il corpo, candele cosmetiche al burro di karité, oli caldi e aromatici. Si nutre corpo e mente con le diverse tecniche orientali o esotiche, come i massaggi thai o il massaggio hawaiano, e con quotidiane cerimonie di benessere condotte da sapienti Aufguss Meister.

Perla di Monticello SPA è la Suite, un ambiente riservato ed esclusivo che si contraddistingue per la cura e la ricercatezza dei dettagli, dove condividere indimenticabili esperienze sensoriali.Particolare attenzione è riservata ai trattamenti per il viso: dalla classica pulizia del viso al trattamento Top visage, che completa la pulizia con un massaggio rilassante e una profonda azione anti-age e nutriente.Getti, spruzzi, turbini, cascate e idromassaggi caratterizzano invece la zona delle Acque, con le sue sette vasche di benessere. Le vasche di reazione, quella effervescente e la salina sono a cielo aperto e riscaldate tutto l’anno.

Mix di sensazioni ed esperienze nella zona Calore e Tepore: nebbie aromatiche, fontane di ghiaccio, vapori, luci, profumi, immagini e suoni sono alcune delle suggestioni delle saune, hammam, balneum di Monticello SPA.www.monticellospa.it

Relilax Hotel Terme Miramonti: eccellenza nella continuità

Il metodo “Relilax” continua a migliorare e innovare le esperienze di benessere attraverso studi e prove concrete.Ecco il Metodo “AlcaRelilax®” per l’equilibrio del ph fisiologico: un percorso nato da una ricerca sugli alimenti alcalinizzanti, dove l’utilizzo di una materia prima prevalentemente bio e stagionale è un elemento imprescindibile.

L’altra importante offerta è il “Circuito di bonifica Relilax®”.

Per eliminare l’eccesso di tossine, per questa nuova stagione in particolare ci si concentra sulla “problematica addome” e sulle patologie provocate da gonfiori e disturbi della digestione. Lo Staff Relilax presenta per la stagione 2015 due nuovi trattamenti: “Bagno di vapore con spugnature Relilax®” attraverso l’utilizzo del metodo “Swedana” ripreso dall’antica tradizione dell’Idroterapia. Massaggio cervico-addominale Relilax® che vanno a perfezionare l’ormai rodato “Relilax Methode”.

Si crea un vero e proprio “circuito di bonifica” rappresentato da 9 passaggi indispensabili.Il percorso é disponibile da Marzo 2015www.relilax.com

Le Terme dell’Emilia Romagna: le uniche terme al mondo con l’Emilia Romagna intorno.

Le 21 stazioni termali della Regione si raccontano in un blog.Perle di una Regione che vanta una ricchissima tradizione enogastronomica, le 21 stazionitermali sono il connubio perfetto per la cura e il benessere, per il gusto, il corpo e la mente.

Da oggi, digitando http://blog.termemiliaromagna.it/ sarà possibile immergersi nelle acque termali dei luoghi più evocativi dell’Emilia Romagna.

Nasce infatti il blog del Circuito Termale dell’Emilia Romagna, un canale per reperire informazioni utili, documentarsi sulle tipologie di trattamenti termali, contattare direttamente le 21 stazioni del Circuito ed immergersi nelle loro realtà.

Una porta virtuale tra il cliente e la stazione termale.

http://blog.termemiliaromagna.itwww.termemiliaromagna.it

E in Emilia Romagna ci attende anche il check up olfattivo al Grand Hotel Da Vinci di Cesenatico.

È un trattamento particolare che viene praticato nella elegante Spa del cinque stelle, gioiello di Select Hotels Collection della famiglia Batani. Pregiate essenze verranno utilizzate per peeling o massaggi assolutamente personalizzati, così come richiesti dalla sensibilità olfattiva dell’ospite, in quel preciso istante.

La fragranza scelta, istintivamente, indicherà la condizione psicofisica in cui si trova il cliente in quel momento. Sulla base del risultato ottenuto verranno, poi, definiti i trattamenti personalizzati, utilizzando le creme e le essenze adatte. Quattro i mix proposti: relaxing (lavanda e menta), energizing (lime e mandarino), shaping (muschio e mandorla), cashmire wood (anice e arancio).www.selecthotels.it

Hotel Terme Merano: comfort contemporaneo e Belle Époque

È un viaggio nel tempo in un luogo di culto per la città di Merano. L’ospite è in pieno centro, può godere di tutte le comodità che offre la città. Clima mediterraneo, panorama incantato che vede protagonisti il centro storico, il fiume Passirio, le Alpi, i Castelli e il Parco delle Terme di Merano.

L’hotel gode di un’area wellness di 1.250 metri quadrati: “5 Elements” dotata di piscina interna ed esterna sul giardino privato dell’hotel. Vasca a idromassaggio, sauna finlandese, saune e bagni turchi, area relax e un’area beauty che propone un elenco di trattamenti della linea naturale Cinq Mondes, in esclusiva per l’Hotel Terme Merano in Alto Adige. www.hoteltermemerano.it

Franca Dell’Arciprete

 Versione stampabile




Torna