A Milano una dichiarazione d’amore per il Salento

Festa Salento amore mio

  Turismo d’autore  

Si può amare un uomo o una donna, si può amare un libro, si può amare uno sport … Allo scoccare della festa dell’Amore per eccellenza, San Valentino, ecco una dichiarazione d’amore per il Salento, dove gran parte dei milanesi trascorrono ormai le proprie vacanze.

"Festa Salento amore mio" si svolgerà a Milano, giovedì 12 febbraio, alle 20, nel ristorante Pandeiro, in viale Premuda 46. Ideata dal ristorante Pandeiro (www.pandeiro.it) e dalla rivista di turismo e cultura del Mediterraneo, Spiagge (www.mediterraneantourism.it) è un evento fuori fiera in occasione della Bit.

Con l’avvicinarsi di San Valentino, tutti potranno dichiarare il proprio amore per il Salento, ascoltando la pizzica e degustando le tipiche verdure salentine sott’olio abbinate alle gustose e sostanziose carni brasiliane arrosto, che il ristorante serve abitualmente ai suoi clienti. Il tutto innaffiato da un calice di buon vino negroamaro o primitivo del Salento, firmato Tenute Marano di Guagnano, che ha i vigneti nelle Terre del Negroamaro. E come dolce, arriva il biscotto cegliese di mandorle, zucchero e uova con un cuore di amarena o cotognata. Viene offerto da Angelo Maria Perrino, il direttore del prestigioso quotidiano on line, Affaritaliani.it. Il direttore vive ormai da tanti anni a Milano, ma è nato a Ceglie Messapica e fa, in questo modo, una dichiarazione d’amore verso la sua terra natia.

Il biscotto, il pescuett come viene chiamato dai cegliesi, viene cotto nei forni di pietra con i gusci di mandorla, di cui Ceglie vanta ben 30 varietà.

La festa sarà così l’occasione per ritrovare i sapori di una vacanza trascorsa nel Salento (o magari ancora da trascorrere) e racconterà l’intrigante intreccio tra mare e terra salentina.

Menu fisso a ritmo di pizzica pizzica con arrosti di carne brasiliana, verdure sott’olio salentine, biscotto di Ceglie messapica e calice di vino primitivo o negroamaro delle Tenute Marano: 29,00 euro.

Info e prenotazione (necessaria): Festa Salento Amore Mio - Menù fisso, al ritmo di pizzica-pizzica, tipica musica e danza salentina: arrosto di carne tipica brasiliana con verdure salentine sott’olio, acqua e calice di vino negroamaro o primitivo, 29 euro - giovedì 12 febbraio 2015 ore 20.00 - Ristorante Pandeiro, Viale Premuda 46, Milano - Tel. 02780794/3348625522 - www.pandeiro.it.

 Versione stampabile




Torna