Il Gruppo di Abbiategrasso si aggiudica il premio assegnato dalla Regione Lombardia

Bcs Group vince il Premio Rosa Camuna

  Cultura e società   

BCS Spa ottiene un ulteriore riconoscimento di assoluto valore, aggiudicandosi il Premio Rosa Camuna, assegnato dalla Giunta Regionale della Lombardia e consegnato dal Presidente della Regione Roberto Maroni.

Il Premio Rosa Camuna si ispira al simbolo della Regione Lombardia, ed è stato assegnato a Bcs S.p.A. per la categoria “Imprese e sviluppo Industriale”, per aver dato testimonianza della competenza tecnica e scientifica e della creatività lombarda sin dal 1943, anche grazie alla produzione della “243”, prima motofalciatrice semovente.

A ritirare il Premio era presente l’Ing. Fabrizio Castoldi, Presidente di Bcs Group S.p.A. Questo importante attestato - afferma l’Ing. Castoldi - è il frutto del nostro lavoro e della passione che io, la mia famiglia e tutti quelli che lavorano con noi, mettiamo da ormai 70 anni in quello che facciamo. Dalla produzione della prima motofalciatrice semovente siamo andati avanti, sempre all’insegna del progresso e della ricerca, per riuscire a creare prodotti sempre più innovativi ed efficaci.

La premiazione ufficiale è avvenuta il 29 maggio 2014, presso la sede della Regione Lombardia.

BCS SpA è una compagnia multinazionale leader nel settore della meccanizzazione. Progetta e costruisce macchine agricole e per manutenzione del verde, rappresentati dai marchi commerciali BCS (fondata nel 1943), FERRARI, PASQUALI, e macchine per la produzione di energia elettrica autonoma e per la saldatura mobile, rappresentati dal marchio MOSA.

BCS SpA può contare su tre stabilimenti di produzione in Italia (Abbiategrasso, Luzzara e Cusago) tutti certificati ISO 9001, e nel mondo è presente in tutti i continenti con distributori in oltre 100 Paesi e con sei filiali in Spagna, Portogallo, Francia, Germania, India e Cina.

 Versione stampabile




Torna