L’offerta, dedicata ai passeggeri della Compagnia di bandiera del Regno del Marocco, permette di per raggiungere con le Frecce le città sede degli aeroporti internazionali di Roma, Milano, Torino e Bologna

Accordo Trenitalia e Royal Air Maroc: integrazione Frecce/Aerei e agevolazioni sui biglietti ferroviari

  Turismo d’autore  

L’accordo siglato fra Trenitalia e la Compagnia Aerea di Bandiera del Marocco punta a rafforzare l’integrazione modale fra treno e aereo con agevolazioni sui biglietti Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca per i clienti di Royal Air Maroc.

Tutti i passeggeri di Royal Air Maroc possono ottenere particolari agevolazioni per viaggiare sul network delle Frecce, nella stessa giornata del viaggio aereo, per raggiungere o partire dalle stazioni prossime agli aeroporti internazionali di Roma, Milano, Torino e Bologna.

 E’ il decimo accordo con un importante vettore aereo – ha affermato Gianfranco Battisti, Direttore Divisione Passeggeri Nazionale e Internazionale di Trenitalia – che conferma come la nostra Società punti sempre di più a rafforzare l’integrazione modale treno/aereo. Funzionale a questo obiettivo – ha concluso Battisti – è anche la presenza di Trenitalia nei grandi sistemi distributivi internazionali del web e su altre piattaforme di vendita.

Questo accordo permetterà ai nostri diversi segmenti di clientele (la comunità marocchina, la comunità africana e i turisti italiani) - afferma Myriam Bellaha, Direttrice Generale per l’Italia - di raggiungere più facilmente i nostri 4 scali in Italia per viaggiare verso tutte le rotte del nostro network.

Ogni giorno partono dall’Italia voli per Casablanca, con frequenze che sfiorano i 30 voli a settimana.

Il cliente è sempre al centro della strategia commerciale Royal Air Maroc – conclude Myriam Bellaha – e questo accordo si aggiunge al piano di crescita e di espansione di Royal Air Maroc iniziato dal 2013.

I biglietti Trenitalia possono essere acquistati esclusivamente nelle Agenzie di Viaggio convenzionate. Le agevolazioni si applicano sul prezzo base del biglietto ferroviario nel livello Business o 1a classe e nel livello Standard o 2a classe. 

Ogni giorno sono 231 le Frecce Trenitalia, di cui 145 ad Alta Velocità (Frecciarossa e Frecciargento), che collegano i principali centri turistici e distretti produttivi del Paese con corse frequenti, comode e veloci.

 Versione stampabile




Torna