Un’idea per farsi travolgere dal romanticismo per un San Valentino speciale

Cogne: San Valentino all’Hotel du Grand Paradis e al Centro Benessere La Baita

  Turismo d’autore  

Il 14 febbraio, festa degli innamorati, è ormai vicino e spesso manca il tempo per pensare ad un regalo che stupisca il proprio lui o la propria lei. San Valentino invece richiede un pizzico di novità, una piccola sorpresa, originale e dolce, che colpisca dritto al cuore.

Uno dei regali più belli da fare è un viaggio, anche breve ma che sia intenso, un vero e proprio viaggio d’amore durante il quale dedicarsi solo al proprio partner, facendosi travolgere dal romanticismo e chiudendosi fuori dal mondo.

L’Hotel du Grand Paradis è il più antico albergo di Cogne, risale, infatti, ai primi del Novecento. Nel 1930 l’hotel è stato rifondato dalla famiglia Gerard, grazie all’intraprendenza di nonna Rosalia che col suo spirito pratico e la generosa ospitalità ha dato vita a uno dei più prestigiosi e accoglienti hotel di Cogne. L’albergo, recentemente ristrutturato rispettando le caratteristiche architettoniche tipiche di un albergo di montagna, si trova al centro del paese, in zona tranquilla, a 100 metri dalla prateria Sant’Orso. Dotato di 30 camere in stile liberty d’inizio ‘900, con pavimenti e arredi in diversi legni locali, tutte provviste di tv-sat, cassaforte, accesso internet, telefono e radio, l’hotel tre stelle offre inoltre un giardino con solarium, un dehors affacciato sul salotto della zona pedonale e un suggestivo “Jardin du Grand Paradis” con un frassino secolare. Nella sala ristorante, rivestita in legno, si possono gustare deliziosi piatti della migliore tradizione valdostana, accompagnati da una vasta scelta di vini. Dopo una sciata o una gita nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, il centro benessere La Baita, all’ultimo piano dell’hotel e realizzata come una tipica baita valdostana, è il luogo ideale per rilassarsi e ritemprarsi.

L’Hotel du Grand Paradis di Cogne, splendido albergo situato nel cuore della Valle di Cogne, è la scelta perfetta per conquistare il cuore della propria metà, oppure può diventare la scenografia ideale per riuscire finalmente a dichiararsi. La struttura, risalente ai primi del Novecento, offre 30 camere arredate in stile chalet, con legno e tessuti che rievocano le calde atmosfere alpine e dove all’arrivo gli ospiti troveranno una scatola di cioccolatini artigianali e un bouquet di rose rosse per rendere ancora più dolce la loro permanenza. All’ultimo piano dell’hotel gli ospiti potranno provare il Centro Benessere LaBaita, vero fiore all’occhiello della struttura, un ambiente arredato come una tipica baita valdostana con angolo camino e morbidi lettini relax che, in occasione della festa di San Valentino, sarà possibile riservare in esclusiva per un’ora e mezza di relax e coccole romantiche tra bagno turco, sauna e il suggestivo idromassaggio incastonato nel pavimento in pietra che ricorda un laghetto alpino, il tutto sorseggiando Champagne e gustando frutta fresca e piccole dolcezze della pasticceria dell’hotel.

Per arricchire ulteriormente il proprio soggiorno d’amore, non si può non scegliere la colazione di camera, una dichiarazione d’amore grazie al quale il viaggio diventa un vero sogno in cui perdersi e un regalo cui nessun innamorato può restare indifferente.

Il pacchetto per San Valentino, valido per un soggiorno di due notti (dal 14 al 17 febbraio), prevede la sistemazione in camera matrimoniale romantica senior presso l’Hotel du Grand Paradis; due prime colazioni a buffet o servite in camera (senza supplemento); una confezione di cioccolatini artigianali firmati Paradiso dei Golosi, un bouquet di rose rosse per la Signora. un omaggio dell’Hotel per la Signora alla partenza; la cena degli innamorati à la carte a lume di candela con musica dal vivo al Ristorante Panoramico Sant’Orso (bevande escluse). Sarà, inoltre, possibile prenotare il Centro Benessere La Baita in maniera esclusiva per un’ora e mezza, con una bottiglia di Champagne, frutta fresca e piccole dolcezze della pasticceria dell’hotel. L’offerta prevede anche la possibilità di accedere al Centro Benessere LEBOIS e alla Piscina Panoramica dell’Hotel Sant’Orso (dalle ore 21 alle ore 24), per un romantico bagno in notturna, tra fuochi e candele, accompagnati da ostriche e sorseggiando lo Champagne Louis Roederer. Alla Signora verrà inoltre offerto un massaggio di 50 minuti.

Per godere a pieno l’atmosfera romantica, sarà possibile partecipare ad una suggestiva escursione con le racchette da neve in notturna nel Bosco Incantato, accompagnati dalla guida alpina Nicola (lampade frontali e racchette da neve fornite gratuitamente dall’Hotel).

La camera, su richiesta e in base alla disponibilità, potrà essere tenuta fino alle ore 19 del giorno della partenza. Infine, sarà possibile usufruire della connessione WI-FI gratuita in camera e nelle aree comuni dell’Hotel; del servizio garage gratuito e del quotidiano preferito in omaggio per ogni mattina del soggiorno. Prezzi: 300,00 euro a persona - supplemento per passeggiata in slitta trainata da cavalli nel Parco Nazionale del Gran Paradiso: 30,00e uro a persona.

Info: Hotel Du Grand Paradis - Cogne (AO) - tel. 016574275/74821 – fax 0165 749500 – info@cognevacanze.comwww.cognevacanze.com.

 Versione stampabile




Torna