Mantiene il giusto pH del cavo orale, previene la carie e l’erosione dentale, combatte definitivamente la carie

Brux lancia sul mercato lo spray CARIEX

  Salute  

Brux, l’azienda nata come spin-off della QuattroTi Dentech, storica azienda del dentale, ha ampliato la gamma dei suoi prodotti

Sono già numerosi i prodotti sviluppati sia nel campo dei Dispositivi Orali sia nell’Oral Care e distribuiti in tutto il mondo: La gamma dei prodotti Brux spazia dal bite contro il bruxismo ad uso notturno, al bite anti russamento, al paradenti sportivo, al primo boccaglio al mondo anatomico e termoformabile, dedicato agli appassionati di subacquea, sino ad arrivare al bite per uso sportivo, diventato il must have per gli sportivi di ogni disciplina che desiderano migliorare il proprio benessere fisico e, di conseguenza, i propri risultati.

Ora, con la collaborazione dell’Università Insubria di Varese ed il supporto dell’Associazione Igienisti Dentali Italiani, infatti, Brux ha prodotto CARIEX®, un innovativo spray dentale che combatte la carie.

Il prodotto brevettato rappresenta la più recente evoluzione della ricerca nel campo dell’igiene orale.

La medicina moderna ha esplorato il pH come il vero regolatore del benessere dell’organismo e quindi dell’insorgere delle malattie, tra le quali la carie e l’erosione dentale. Il pH fisiologico della saliva, che normalmente è vicino alla neutralità, diventa invece acido con il consumo di cibi esponendo così i denti all’attacco della carie provocata dai batteri presenti nel cavo orale. Il pH rimane acido per circa 30 minuti, durante i quali lo smalto dei denti è più facilmente aggredibile. Recenti studi, inoltre, raccomandano di lavarsi i denti non prima di mezz’ora dopo l’assunzione di cibo, perché in ambiente acido, l’azione meccanica dello spazzolino può danneggiarli ulteriormente intaccando lo smalto. Dopo questo intervallo, grazie al riattivarsi dell’azione tampone della saliva, nella quale è presente il bicarbonato, il pH torna alla normalità e il dente si remineralizza.

Sulla base di tali considerazioni è nato CARIEX®, che è in grado di riportare il pH al suo livello fisiologico per il tempo sufficiente – sino a 40 minuti – affinché la bocca sia protetta dall’attacco della carie, prima che la saliva torni ad esercitare la sua azione tampone. CARIEX® aderisce alle mucose orali (mucoadesivo) e rilascia, gradualmente, i suoi principi attivi (sodio bicarbonato, xilitolo), sostenendo la capacità tampone della saliva ed evitando, così, la caduta del pH in zona acida, condizione che favorisce la demineralizzazione del dente e la carie.

CARIEX®, rappresenta, in una parola, un rivoluzionario strumento di prevenzione ed anche la soluzione definitiva all’insorgere della carie e all’erosione dentale.

CARIEX® è consigliato, quindi, dopo l’assunzione di cibo e bevande, sia quando non è possibile eseguire una corretta igiene orale, sia prima dell’utilizzo dello spazzolino, per remineralizzare i tessuti dentali e prepararli a ricevere l’azione della spazzolatura.

CARIEX® è utile anche a coloro che portano dispositivi ortodontici, nei casi in cui è difficoltoso mantenere una corretta igiene orale e in tutti i pazienti con ridotta salivazione (xerostomia): radioterapia, terapia farmacologica, morbo di Alzheimer, sindrome di Sjögren, e fisiologica con l’invecchiamento.

CARIEX® è disponibile in tutte le farmacie italiane.

Info: www.drbrux.com.

 Versione stampabile




Torna