Il pacchetto è valido fino al 3 febbraio 2013

Val d’Ega: settimana bianca a misura di bambino

  Turismo d’autore  

Nei comprensori Obereggen e Carezza (BZ), è possibile fruire fino al 3 febbraio del pacchetto della settimana bianca a misura di bambino dell’Area Turistica Val D’Ega, che offre la possibilità di passare 7 giorni in albergo con trattamento di mezza pensione, 6 di giorni skipass, 2 escursioni con le ciaspole con guida e un’escursione storico culturale sulla neve, a partire da 565,00 euro a persona.

La neonata Area Turistica Val D’Ega (BZ) riunisce i 4 comuni di Nova Ponente, Nova Levante, Tires e Collepietra e i due comprensori sciistici di Obereggen e Carezza, per un’estensione totale di 112 km2. E’ il regno dei piccoli, che qui trovano tutto quello di cui hanno bisogno per fare lo slalom intorno alla noia.

Tanto per cominciare, i bambino sotto gli otto anni (nati cioè dopo il 1° dicembre 2004) ottengono uno skipass gratuito (esclusi stagionali, 12 giorni nella stagione e tessere a punti) per lo stesso periodo del familiare maggiorenne adulto pagante. La gratuità è intesa nel rapporto "un bambino per un genitore".

Senza contare che la Val d’Ega è forse l’unico luogo al mondo in cui può capitare di sciare a casa di un orso, andare all’asilo gestito dagli Yeti e imparare a stare in equilibrio sulla neve nel giardini bianco di un vero e proprio Re.

A Obereggen, Brunoland, il Parco dell’Orso Bruno, è stato rinnovato con tappeti di trasporto di 50 m e 30 m e altre installazioni pensate per offrire svago ogni giorno dalle ore 10.00 alle 16.00. Per i bambini alloggiati presso le strutture alberghiere della Associazione turistica della Val d’Ega, l’entrata é gratuita.

Nello Yeti Mini Club della scuola di sci, dotato di un tappeto mobile, di una giostra e di molti altri giochi ancora, i maestri introducono allo sci i bambini, che possono comunque decidere di giocare con le animatrici all’interno del Miniclub, dalle ore 9.00 alle 16.00.

Ma il Rosengarten è soprattutto il regno di Re Laurino, la cui figura leggendaria ha ispirato il nuovo Kinderland Re Laurino, presso la stazione a monte della cabinovia Hubertus a Carezza. Caroselli, slitte, giochi gonfiabili e tanto altro sono le attrazioni principali di questo luogo incantato, in cui si impara a sciare ma non si smette mai di divertirsi. In attesa dell’apertura del nuovo Snowpark per bambini a Carezza, ogni mercoledì, è inoltre possibile seguire le orme di Re Laurino in uno Skitour fiabesco alla scoperta di un magico mondo fatto di miti e leggende, attraverso i prati del Latemar, Malga Moser – Tschein.

Naturalmente non è tutto.

La neve non significa solo sci, ma anche slitte – e l’Alpine Coaster a Predazzo/Ski Center Latemar, con i suoi 900 metri di dossi salti ed acrobazie, ne è l’impero – piste di pattinaggio, che da Nova Levante ad Aica di Fiè non mancano di certo, e soste per gustare qualche piatto tradizionale, servito in ristoranti, malghe e baite che hanno sempre un occhio di riguardo per gli ospiti più importanti. Cioè i più piccoli.

Infine, da segnalare anche qualche piccola attenzione, che contribuisce a rendere la Val D’Ega, ancora di più, un comprensorio a misura di bambino.

Al noleggio, si trovano snowboard già da 1 metro di lunghezza, sci a partire da 70 centimetri e scarponi da sci già dal numero 24. I prezzi sono a scalare a seconda della lunghezza dell’attrezzatura. Per i bambini fino a 11 anni, il noleggio dell’attrezzatura costa 70,00 euro, mentre per gli adulti c’è uno sconto del 10% sull’affitto stagionale. 

Info: Val D’Ega Turismo - Tel. 0471616567 - info@valdega.com - www.valdega.com.

 Versione stampabile




Torna