Una linea di coltelli dedicati, che uniscono funzionalità e un tocco creativo

Con Kuhn Rikon ce n’è per tutti i … frutti!

  Casa e arredo  

Ogni frutto ha un gusto, una forma e una consistenza diversa, caratteristiche che lo rendono unico rispetto a tutti altri. Questa unicità va rispettata anche in cucina: un coltello per ogni frutto!

Kuhn Rikon distribuito in esclusiva da KÜNZI S.p.A., lo sa molto bene, ecco perché ha realizzato una linea di coltelli dedicati, nei quali alla funzione – una lama speciale per alcuni tipi di frutta – ci aggiunge anche un tocco creativo, fresco e perché no? Ludico!

Adatto alle bucce più resistenti, il coltello taglia melone KZ 23500 è molto leggero e versatile: lama affilatissima che, grazie alle sue caratteristiche e alla sua forma, permette di pulire il frutto e tagliare con poco sforzo le fette del melone o di qualunque altro tipo di frutta con simili caratteristiche. La lama in acciaio giapponese al carbonio è di un brillante color arancio, forata da una pioggia di piccoli semini, ed è rivestita in resina di silicone utile per non fa aderire i cibi alla lama. L’impugnatura è in plipropilene, ergonomica, antiscivolo e colorata come la lama - ma in una vivace tinta di verde - praticamente un melone fatto … a coltello! Questo modello è dotato di un fodero di protezione antibatterico, per evitare tagli accidentali, per proteggere l’affilatura della lama e, grazie ad un pratico anello, per svuotare il frutto dai semi e per essere appeso alla barra della cucina.

Ma a volte scalfire la superficie non basta. In cucina non è solo una questione di forza, e a volte l’ostacolo va aggirato, anzi … scavato! Il nuovo coltello taglia avocado KZ 23501, ad esempio, è dotato di una pratica lama flessibile preformata, in grado di scavare il frutto separando comodamente la polpa dalla buccia. La forma innovativa della lama rende incredibilmente facile aprire, sbucciare e tagliare gli avocado, agile anche la rimozione del nocciolo centrale tramite la parte snocciolatrice. Kuhn Rikon, anche per il modello KZ 23501 porta una ventata di allegria in cucina sfruttando il design giocoso della lama e del manico in polipropilene che riprende perfettamente la forma e il colore di un avocado, con tanto di nocciolo!

E per i golosi del frutto primaverile per eccellenza – la fragola - ecco KZ 23502, il coltello che Kuhn Rikon ha pensato per tagliare in modo delicato questo frutto utilizzato in moltissime preparazioni, anche di pasticceria. Il coltello ha un design inequivocabile, non ci si può sbagliare: una fragola taglia fragole formato multiuso! Da un lato la lama in grado di affettare rapidamente e con precisione il frutto anche quando è molto piccolo; dall’altro lato la pratica paletta seghettata che permette un facile distacco del picciolo senza sprecare inutilmente la polpa e rendere il frutto sempre presentabile.

Coltelli con lame speciali Kuhn Rikon: a ogni frutto il suo, per tutti i gusti!

Nota: tutte le lame sono in acciaio giapponese con rivestimento siliconico antiaderente.

 Versione stampabile




Torna