Nella cura di sé l’uomo nuovo segue codici propri, cerca spazi esclusivi e prodotti su misura.

Morphosis Sport dai laboratori di Ricerca Framesi

  Bellezza e Benessere  

Sempre più raffinato ed esigente, il pubblico maschile tratta il proprio corpo con crescente attenzione e un approccio all’estetica orientato alla praticità, all’efficacia istantanea e all’immagine di una virilità ricercata. Per i capelli vuole energia quotidiana, risultati immediati e benessere. Tre condizioni dettate da uno stile di vita all’insegna di un’attività impegnativa, cui contrapporre momenti di relax dedicati ai viaggi e allo sport.

Seguendo le indicazioni di un mercato in costante sviluppo, i Laboratori di Ricerca Framesi hanno formulato Morphosis Sport, la linea densificante per capelli maschili a base di estratti di pino marittimo, tonificanti e anti-età.

Nel solco del connubio tra tecnologia cosmetica italiana e natura mediterranea, Morphosis Sport trova il suo principio attivo più importante nel pino marittimo (pinus pinaster). Resistente all’aridità, alla salsedine e al vento, questo albero sintetizza all’interno della corteccia diverse preziose molecole che lo proteggono e lo difendono dalle aggressioni esterne. Da una così preziosa “armatura” viene estratto il Pinus Pinaster Complex (PPC), principio attivo antiossidante veicolato in diglicerina vegetale, agente che ne facilita l’impiego in cosmetica con un effetto emolliente che dura nel tempo. Il potere anti-radicalico del PPC è paragonabile a quello della vitamina C e della vitamina E, mentre la diglicerina ha un deciso effetto lenitivo. Su questo mix ottimale di forza e protezione, Framesi ha formulato una linea che mira a prevenire l’invecchiamento e l’indebolimento dei capelli e della cute, lasciando una sensazione piacevolmente rigenerante.

Poco abituato all’utilizzo di molti prodotti, l’uomo preferisce specialità complete, che detergono e idratano in un solo gesto. Morphosis Sport propone shampoo e shampoo-doccia ricchi di emollienti che lasciano i capelli e l’epidermide morbidi e setosi. Diverse sono le sostanze che contribuiscono a regalare questa sensazione di comfort totale. La sericina, proteina della seta, apporta elasticità alla pelle e lucentezza ai capelli. I derivati del burro di palma e dell’olivo consentono un uso frequente dei detergenti eliminando il rischio di disidratazione. La diglicerina, con il suo notevole contributo alla funzionalità dei principi attivi, svolge un’azione restitutiva che reidrata e ammorbidisce pelle e capelli senza appesantire questi ultimi.

L’invecchiamento cellulare non è solo un processo legato all’età biologica: è sempre più diffuso il fenomeno di un invecchiamento indotto dagli agenti esterni (raggi UV, fumo, smog, squilibri alimentari), che va combattuto a prescindere dagli anni. L’estratto della corteccia di pino marittimo (PPC), che costituisce il principio attivo fondamentale della linea Morphosis Sport, contrasta efficacemente i segni del tempo sia proteggendo i capelli e la pelle dai fattori di stress interni ed esterni, sia respingendo l’attacco dei radicali liberi, stimolando il ricambio delle proteine e rimuovendo le tossine.

Morbidi, lucidi, protetti, disciplinati. Morphosis Sport lascia i capelli perfettamente ricondizionati, setosi al tatto e decisamente volumizzati e corposi. In particolare, il tonico Densifying Spray - a base di farne solo riequilibrante, biotina stimolante e proteine del grano ristrutturanti - formulato per

Con Morphosis Sport bastano pochi minuti per avere capelli lucidi, forti, pieni di vita e di volume. In perfetta armonia con le esigenze e lo stile di vita dell’uomo di oggi e con le caratteristiche specifiche dei suoi capelli.

DAILY SHAMPOO - 1000 ml, 250 ml - Shampoo infoltente all’estratto di corteccia di pino marittimo. La sua morbida schiuma rimuove ogni impurità da cute e capelli ed elimina ogni traccia di prodotto fissativo. Formula dolce per uso quotidiano, arricchita di sostanze che contrastano il deposito di calcare. Risultato: persistente sensazione di leggerezza e pulizia, bulbo capillare rivitalizzato, capelli lucidi, volumizzati, idratati.

HAIR&BODY FRESH WASH - 250 ml - Shampoo-doccia stimolante ed energizzante che regala un’immediata freschezza e la massima setosità ai capelli e all’epidermide. Contrasta i segni del tempo e l’affaticamento con gli estratti della corteccia di pino marittimo e idratanti naturali ad azione protettiva. Risultato: capelli nutriti e ben districati, nessun appesantimento, no all’effetto crespo e all’elettrostaticità, azione emolliente per una pelle più elastica.

DENSIFYING SPRAY - 100 ml - Fluido volumizzante e riequilibrante. Ricco di farnesolo, minerali e biotina, aiuta a controllare la formazione di sebo in eccesso e forfora, riattivando la funzionalità del bulbo pilifero. Contiene anche proteine del grano che ristrutturano il fusto capillare rendendolo compatto, liscio e corposo. Risultato: dona maggior corposità ai capelli, cuoio capelluto protetto, capelli pettinabili e idratati, nessun residuo.

 Versione stampabile




Torna