Trattamento integrato per il ringiovanimento cutaneo

Studio Dietologico Italiano TFOxy

  Bellezza e Benessere  

Utilizzo combinato di Laser Frazionale, ossigeno iperbarico e cellule staminali vegetali.

Il viso è la parte del nostro corpo che ci mette in relazione con gli altri. È sempre scoperto ed esposto allo sguardo altrui ed è il primo biglietto da visita che, prima della parola, ci presenta alle altre persone. Ecco perché gli interventi al viso, siano essi di natura medica o chirurgica, spesso hanno un grande impatto dal punto di vista emotivo in chi vi si sottopone; un buon risultato infatti vale quanto un’iniezione di autostima ed è un forte incentivo a prendersi cura di sé in generale.

Lo stile di SDI nell’approcciarsi al SISTEMA VISO  non tende a cambiare i tratti somatici della persona, anzi, eliminando le sproporzioni e gli inestetismi si pone l’obiettivo di sottolineare i punti di forza della bellezza di ciascuno.

In altre parole, lo scopo ultimo dei trattamenti offerti  è migliorare o ricreare l’ armonia tra i diversi distretti di quello che può essere definito il SISTEMA VISO: occhi,fronte, naso, orecchie,labbra e guance,  ogni singolo elemento è considerato nell’insieme del contesto del viso e, più in generale, del corpo, non tralasciando anche quanto questo sistema esprime, e cioè la personalità.

Il check up del sistema viso prevede: Valutazione dell’invecchiamento cutaneo dovuto all’esposizione ai raggi solari (fotoaging), al fisiologico rallentamento del metabolismo, progressivo con l’età (cronoaging), all’invecchiamento muscolare (mioaging); Valutazione della ptosi dermo-epidermica, cioè la “discesa” dei tessuti del volto che tendono a cedere, e che rappresenta il più marcato seno d’invecchiamento; Valutazione di dimorfismi “senza età” quali quelli riferibili a naso e orecchie. In base al riscontro vengono consigliati i diversi percorsi medici e/o chirurgici.

Negli ultimi anni la medicina estetica ha usufruito di 3 grandi novità nel perseguire i tanto ambiti risultati nelle terapie di ringiovanimento cutaneo. Oggi il protocollo più efficace prevede l’associazione di questi 3 elementi, sinergizzati per ottenere il miglior risultato possibile.

Laser Frazionale - Ormai da anni i laser vengono utilizzati per molteplici patologie e per correggere i più importanti segni dell’invecchiamento cutaneo. Ma non solo, le cicatrici da acne, le lesioni pigmentate, foto e crono-aging a livello di texture e luminosità cutanea, sono tutte condizioni che si giovano di trattamento con tecnologia laser. Negli ultimi 2 anni si sono diffusi laser di nuova concezione, i laser frazionali. Anziché danneggiare il tessuto in maniera omogenea si pratica un danno frazionalizzato che lascia integri dei ponti di tessuto, i quali innescano un immediato processo di guarigione. Questi nuovi laser provocano solo un lieve rossore, eliminano il dolore ed i rischi di cicatrizzazione e discromia. La più recente apparecchiatura si chiama Thermofractionalase (TFL) e sfrutta la sinergia di 2 sorgenti laser. Questo laser determina una coagulazione non ablativa con microesfoliazione a livello dell’epidermide ed un danno termico profondo che provoca uno shrinkage delle fibre, la successiva proliferazione tissutale per il reclutamento di fibroblasti con conseguente formazione di fibre collagene ed elastiche. La tecnologia in questo apparecchio è d’avanguardia e consente una precisione impeccabile.

Ossigeno Iperbarico - L’Ossigeno iperbarico rappresenta una grande innovazione per la sua capacità di stimolare il microcircolo e per la possibilità di veicolare principi attivi in maniera non invasiva. Nel nostro protocollo facciamo precedere al trattamento con Ossigeno Iperbarico il trattamento con laser frazionale, in grado di creare le condizioni migliori per una reale ed  efficace penetrazione dell’Ossigeno e di quanto esso veicola. Il Laser Frazionale pertanto oltre alla sua propria azione amplifica enormemente l’azione dell’ossigeno iperbarico.

Cellule Staminali Vegetali - Le cellule staminali di origine vegetale sono il principio attivo più innovativo nel trattamento della rigenerazione dell’epidermide. Uno studio clinico su volontari ha dimostrato che un estratto di cellule staminali di Uttwiler Spatlauber, una rara pianta che cresce in Svizzera nota per le sue eccezionali capacità di stoccaggio senza avvizzimento, influenza positivamente le cellule basali dell’epidermide  in termini di vitalità e resistenza nei confronti di senescenza e apoptosi. L’estratto di cellule staminali vegetali promuove la rigenerazione cutanea e dei capelli, e ritarda la comparsa dei segni dell’invecchiamento.

Il Protocollo prevede Laser Frazionale TFL, Ossigeno Iperbarico con veicolazione di Cellule Staminali Vegetali e si conclude con una maschera a base di ialuronico e vitamine posata per 5-8 minuti respirando Ossigeno puro.

Costo: 350, 00 euro a seduta, si consigliano 5 sedute (Costo pacchetto 1.400,00 euro).

 Versione stampabile




Torna