Galenic é pioniere e tra i massimi esperti nell’utilizzo cosmetico dell’ olio d’argan

Galenic e l’olio d’argan

  Bellezza e Benessere  

Quasi 30 anni di ricerca dei Laboratoires Pierre Fabre hanno dato vita ad un olio d’argan unico, protetto da 4 brevetti depositati. La linea Argane di Galénic è il gesto di bellezza più completo per donare comfort estremo alle pelli secche.

Sin dagli esordi, i Laboratoires Pierre Fabre si sono dedicati allo studio e alla divulgazione delle virtù spesso sconosciute e straordinarie del mondo vegetale e naturale. Il Centro Ricerca di Pierre Fabre Dérmo-Cosmetique, impegnato da più di 30 anni nello studio delle proprietà dermocosmetiche idratanti, nutritive e rigeneranti dell’olio d’argan, è stato il primo, nel 1986, ad utilizzarlo in prodotti cosmetici, facendone il principio attivo federatore della linea Argane di Galénic. In Marocco l’olio d’argan si utilizza da secoli nell’alimentazione, nella medicina tradizionale e nei prodotti di bellezza per le sue proprietà empiricamente riconosciute. Grazie alle continue ricerche scientifiche dei Laboratoires Galénic che ne hanno via via svelato le virtù, l’olio d’argan si è rivelato come una ‘sorgente di vita’ di inestimabile ricchezza, che merita pertanto di essere protetto. L’arganier non rappresenta solo una ricchezza ecologica della terra marocchina, impedendo la desertificazione dei terreni, ma, rappresentando fonte di lavoro e di sostentamento per migliaia di donne, riveste anche un importante ruolo socio-economico. Consapevole dell’importanza della salvaguardia di quest’albero, Galénic è impegnata da anni nel sostegno della Fondazione Mohammed VI.

L’olio d’argan selezionato e utilizzato nella linea ARGANE dai Laboratoires Galénic si compone di una frazione gliceridica (99%) con acidi grassi essenziali (omega 6 e omega 3), che giocano un ruolo fondamentale nella nutrizione e nella rigenerazione della pelle, e di una frazione insaponificabile (1%) arricchita in vitamina E dalle proprietà anti-ossidanti.

I Laboratoires Galénic si impegnano a sostegno della Fondation Mohammed VI pour la recherche et la sauvegarde de l’Arganier, fondata in Marocco nel 2004 ed avente per obiettivi la salvaguardia dell’albero Argania, lo sviluppo e la protezione degli equilibri naturali, il miglioramento del livello di vita delle popolazioni locali ed il coordinamento con la ricerca scientifica.

Come riconosciuto dalla scienza l’olio d’argan lotta contro la disidratazione e l’invecchiamento fisiologico della pelle, ripristina il film idrolipidico e aumenta gli apporti nutritivi a livello cellulare. Rilancia e stimola gli scambi e l’ossigenazione cellulare, migliora la qualità del cemento intercellulare. Aiuta a prevenire la comparsa delle rughe e agisce contro la perdita di elasticità della pelle. Neutralizza i radicali liberi e protegge la pelle. Dona luminosità. Ammorbidisce i capelli e li protegge. Fortifica le unghie fragili.

A piena ragione, dunque, Galénic può essere considerato tra i massimi esperti nell’utilizzo cosmetico dell’olio di argan, e può vantare un impegno concreto nella conservazione di questo meraviglioso albero, nel tessuto sociale della regione del Marocco dove viene coltivano da millenni, e nella ricerca scientifica.

Info: www.pierre-fabre.com - www.galenic.com/it.

 Versione stampabile




Torna