Il Percorso si arricchisce di una semisfera sensoriale in cui farsi massaggiare dalla musica

QC Termemilano presenta il Magic Dome

  Bellezza e Benessere  

La nuova pratica si basa su una filosofia di integrazione sonora audio/tattile che permette al compositore di diventare un vero e proprio "body DJ", un massaggiatore del suono

Una cupola sulla cui superficie sono proiettate le proprie sensazioni corporee. Una semisfera sensoriale in cui sdraiarsi su lettini ad acqua e farsi massaggiare dalla musica. Un luogo dove scoprire una nuova forma di intrattenimento per il corpo e la mente. QC Termemilano ha pensato a una nuova pratica di benessere per i suoi Ospiti: dopo il Tram del Benessere Misura presenta il Magic Dome.

Collocato nella Sala Teatro, il Magic Dome è un ambiente all'interno di una struttura a cupola di 9 metri di diametro nel quale vivere un profondo stato di rilassamento attraverso un’esperienza multisensoriale. Elemento comune è l'acqua, che attraverso i suoi riflessi proiettati da uno specchio parabolico permette di visualizzare le sensazioni che si percepiscono sui lettini. A occhi chiusi si percepiscono le forme del suono all'interno del corpo. A occhi aperti i riflessi dell'acqua sono l’espressione visiva delle proprie sensazioni fisiche. È questa combinazione che produce una profonda catarsi sensoriale nell'elemento acqua e un profondissimo relax.

Un vero e proprio “massaggio sonoro” grazie ad un audio che integra surround ed effetti tattili su punti multipli del corpo, creando un’esperienza sonora completa. I suoni sono astratti, sintetizzati da onde pure e la partitura è stata scritta in maniera generativa, mentre gli effetti percepiti dal corpo sono elaborati con le tecniche tipiche del dub. Questa filosofia di integrazione sonora audio/tattile permette al compositore di diventare un "body DJ", un massaggiatore del suono.

La nuova pratica è accessibile all’interno del Percorso Benessere di QC Termemilano, oltre trenta pratiche create per il completo relax del corpo e della mente. Frutto dell’attenzione alla ricerca e allo sviluppo dello staff QC Terme, il Magic Dome si aggiunge a vasche idromassaggio, docce nebulizzate, biosaune e tante altre pratiche tra le quali l’altra novità, il Tram del Benessere Misura: la prima biosauna al mondo realizzata all’interno di un tram, nella vettura della storica Carrelli fedelmente restaurata e allestita all’interno del giardino di QC Termemilano.

QC Termemilano nasce da un’iniziativa promossa da ATM, proprietaria del complesso in stile liberty di Piazzale Medaglie d’Oro, e sviluppata da QC Terme, gruppo attivo da tempo nel settore termale che ha ideato una nuova filosofia di terme e benessere e gestisce con successo i Bagni Nuovi e i Bagni Vecchi di Bormio, benessere natura e storia dal I secolo a.C., le Terme di Pré Saint Didier, dal 1800 le terme ai piedi del Monte Bianco, in Valle d’Aosta, e QC Termemonza, al Parco. QC Termemilano è l’oasi del benessere nel centro di Milano, una realtà unica per staccare la spina, allontanarsi dallo stress quotidiano ed entrare in un mondo di relax senza muoversi dal centro, a due passi da casa o dall’ufficio. QC Termemilano è a Porta Romana, in una location dal grande fascino storico ed architettonico, non lontano dal Duomo e a pochi metri dalla metropolitana MM3 - linea gialla, fermata Porta Romana.

 Versione stampabile




Torna