A percorsi estremi, estreme calzature

The North Face Single-Track, scarpe da trail running

  Moda e tendenze  

Novità assoluta per la Primavera 2010, le Single-Track hanno già ottenuto importanti riconoscimenti da autorevoli testate di running come Runner’s World e Outside

In concomitanza con i mesi più intensi della stagione del trail running, The North Face presenta le nuovissime scarpe Single-Track, la calzatura ideale per la corsa su sentiero in qualsiasi condizione climatica e su qualsiasi distanza, sia in gara che in allenamento.

Capo di punta della linea Performance, pensata specificatamente per garantire agli atleti endurance il massimo in termini di prestazioni e comodità, le scarpe Single-Track sono state perfezionate sulla base delle preziose indicazioni fornite dagli atleti che compongono il Global Team The North Face, all’interno del quale figurano alcuni tra i maggiori runner endurance al mondo.

Il risultato di questa collaborazione è una scarpa ultraleggera ma allo stesso tempo altamente resistente all’abrasione, grazie alla tomaia in mesh a trama stretta, e in grado di offrire la trazione necessaria grazie alla suola in gomma aderente Tenacious Grip. La piattaforma tecnica progettata per un passo neutro si abbina a C-Delta, un sistema di calzata specifica del metatarso, e al sottopiede Northotic per un morbido sostegno. L’ammortizzazione e il ritorno elastico sono dati da X-Dome Cradle e dall’intersuola X-2 in EVA a doppia densità. La protezione Snake Plate sull’avampiede riduce il rischio di contusioni senza nulla togliere alla flessibilità, mentre la linguetta esterna agisce da collare protettivo contro sassolini e detriti. Le due versioni, maschile e femminile, sono sagomate in modo specifico per adattarsi alle proporzioni di ciascun piede.

Pur essendo una novità assoluta per la Primavera 2010, le scarpe da trail running The North Face Single-Track hanno già ottenuto due importanti riconoscimenti, a conferma dell’assoluto valore di questa calzatura: il premio “Best Debut”, assegnato annualmente dal celebre Runner’s World, massima autorità a livello mondiale nel panorama running, e il premio “Gear of the Year” attribuito dal magazine outdoor Outside. Entrambe le riviste hanno poi inserito le Single-Track nelle rispettive guide all’acquisto, che includono i migliori prodotti per l’attività sportiva attualmente disponibili sul mercato.

Le scarpe Single-Track sono disponibili in tutti i negozi The North Face nelle varianti cromatiche Zinc Grey/Aviator Blue e Black/TNF Red per uomo e Grey/Ibiza Blue per donna.

 Versione stampabile




Torna