Protettiva, nutriente, idratante, rigenerante e adatta a tutte le pelli

Skinius una linea dermocosmetica trasversale

  Bellezza e Benessere  

Agire in accordo con i ritmi fisiologici della pelle, rispondendo in modo mirato alle sue esigenze e parlando la stessa lingua per mezzo di attivi bio-compatibili (affini cioè alla naturale struttura dei tessuti). È questo il modo più efficace per prendersene cura. Ed anche il più scientifico: SKINIUS - dall’inglese skin pelle e dal latino ius appartenenza - nasce infatti per volontà della Dr.ssa Mariagrazia Boniardi, biologa esperta in dermocosmesi, dopo anni di studi e rigorosa ricerca scientifica nel campo della biologia tissutale. Testata in primis sulla sua pelle (ipersensibile, era alla ricerca di una formula senza effetti collaterali) e poi, avvalendosi della supervisione di un team di medici dermatologi, su un campione di donne e uomini (anche teenager) ha confermato l’efficacia finale delle formule. Nasce così una linea dermocosmetica trasversale: protettiva, nutriente, idratante, rigenerante e adatta a tutte le pelli, in ogni momento dell’anno e della vita.

Linea & formule

Tutte le formule, ipoallergeniche, hanno un elemento in comune: i fosfolipidi di origine vegetale estratti dalla soia, capaci di migliorare idratazione ed elasticità, ma soprattutto di rivitalizzare le funzioni cellulari. Le membrane cellulari sono costituite principalmente da fosfolipidi. Per formare i fosfolipidi servono gli acidi grassi e tra questi l’acido linoleico. Quest’ultimo non può essere prodotto dalle cellule per cui deve essere fornito dall’esterno. Per questo la linea Skinius ha utilizzato nelle sue formule grandi quantità di fosfolipidi e acido linoleico. Così le cellule diventano più forti e, migliorando la loro vitalità, producono maggiori quantità di collagene, elastina ed acido ialuronico.

I primi due prodotti della linea Skinius sono fortemente innovativi:

FOSPID Gel - Vitalizzante Dermatologico ripara i danni delle membrane cellulari cutanee, stimola la biosintesi di acido ialuronico e promuove il turgore dei tessuti.

LIFTNES Crema - Rigenerante Dermatologica contrasta i cedimenti cutanei che penalizzano la zona di collo, seno e decolleté.

- un’altissima concentrazione di fosfolipidi di soia e di acido linoleico, dalla struttura affine a quella delle molecole che formano le membrane cellulari: penetrano velocemente fino al derma riparando le membrane danneggiate, mentre superficialmente ripristinano l’integrità del manto idrolipidico, preservando idratazione e naturali difese cutanee;

- glucosamina: zucchero naturale utilizzato dalle cellule per formare l’acido ialuronico;

- fitoestrogeni di soia: stimolano le cellule a produrre collagene, elastina e acido ialuronico. Inoltre promuovono ’idratazione cutanea profonda.

È un innovativo “integratore esterno” sotto forma di "gel ristrutturante e antiaging", frutto di una importante e rigorosa ricerca scientifica. Può essere usato tutto l´anno, per riparare i danni quotidiani di una pelle che invecchia stimolandone la formazione di nuovo collagene, elastina e acido ialuronico. Già dopo le prime applicazioni la pelle appare più tonica e idratata; nell´arco di poche settimane migliora notevolmente il turgore e l´elasticità. La distensione delle microrughe determina, inoltre, una maggiore luminosità e vitalità cutanea.

L’azione del rivoluzionario antiaging si basa su tre principi attivi tra loro in sinergia. I fosfolipidi riescono a penetrare molto velocemente (in pochi minuti) attraverso i primi strati cutanei e riparano le membrane cellulari dai danni della luce e dell´invecchiamento. In questo modo le cellule, rese più forti, possono vivere meglio e più a lungo. I fosfolipidi grazie alla veloce capacità di penetrazione riescono a far arrivare in profondità altri componenti: i fitoestrogeni e la glucosamina.

I fitoestrogeni stimolano le cellule a produrre collagene, elastina e acido ialuronico, svolgendo una potente azione antiaging mentre la glucosamina è uno zucchero naturale che le cellule utilizzano per fabbricare acido ialuronico, che è fondamentale per la giovinezza della pelle.

In vendita in farmacia.

 Versione stampabile




Torna