Absolut & skin: insieme per un muro a tutto volume

In An Absolut World

  Food and beverage  

La vocalist degli Skunk Anansie interpreta il nuovo Absolut Wall: e la città si veste di rock. Mentre una bottiglia Special Edition – tutta borchie e pelle nera – conquista il palco delle tue serate

Sul palcoscenico del mondo Absolut sale una nuova star: Deborah Dyer, in arte Skin, leader degli Skunk Anansie e voce regina dell’alternative rock.

Nella tradizione delle grandi collaborazioni artistiche - da Andy Warhol a Keith Haring, passando per Tom Ford e Jean Paul Gaultier, fino a Lenny Kravitz – che da sempre caratterizzano la storia di Absolut Vodka, il brand visionario celebra oggi il mondo della musica svelando la sua anima più rock.

Con la sua personalità ribelle e graffiante, Skin incarna perfettamente l’anima della nuova Special Edition di fine anno Absolut Rock, che vede la celebre bottiglia della vodka premium svedese avvolta in un’attillata sleeve in pelle nera e borchie. Il vetro della bottiglia e il “metallo” della tradizione rock si incontrano così a formare una nuova materia tutta stile e personalità.

Proprio come nelle sue esibizioni dal vivo, Skin porta nel mondo Absolut quella carica di energia e grinta che l’hanno resa una delle donne più amate della storia del rock. E lo fa a partire dalla sua partecipazione ad Absolut Wallpaper, il progetto artistico con cui Absolut reinterpreta e ridisegna i muri delle città cercando di restituire a chi quei muri se li trova davanti tutti i giorni una nuova, fantasiosa geografia urbana.

Dal 15 ottobre, è infatti la voce degli Skunk Anansie a firmare il nuovo volto del Muro alle Colonne di San Lorenzo, a Milano, che sin dallo scorso aprile si è trasformato nella tavolozza a cielo aperto su cui si stanno misurando grandi visionari del nostro tempo.

Quella di Skin è un’installazione “a tutto rock” che, sotto la forma di una luminosa leonessa ruggente su uno sfondo di blocchi geometrici total black, esprime la visione del mondo di una delle personalità più anticonformiste della musica contemporanea.

Lavorando sulla pura astrazione, la nuova creatività Absolut Wallpaper gioca su un doppio livello per esprimere le qualità di Skin: una donna-icona forte e sicura di sé, capace allo stesso tempo di trasmettere bellezza ed eleganza. Il muro dà forma allo stesso splendido contrasto che la cantante esprime attraverso la sua musica, in cui la grazia innata di una voce straordinaria incontra la forza brutale del rock.

Come spiega Antonio Duva, Direttore Marketing di Pernod Ricard Italia: L’iniziativa Absolut Wallpaper rappresenta uno degli assi portanti della comunicazione del brand per il 2009 ed è nata per aprire una finestra visionaria anche nel più degradato dei muri, rivestendo di creatività le superfici urbane più grigie e in stato di abbandono. Il progetto, inaugurato a Milano lo scorso aprile durante il Salone del Mobile con la creatività di Guerriero, verrà replicato a breve in altre città italiane, a partire da Roma. Oggi, grazie all’eccezionale intervento di Skin, esso si arricchisce di un nuovo contributo artistico che espande il valore della filosofia In An Absolut World, la dimensione ideale dove ognuno è libero di esprimere liberamente la propria personalità e i propri valori, e conferma la vitalità del marchio Absolut.

L’Absolut Wallpaper by Skin è stato inaugurato a Milano alla presenza della sua autrice, che ha autografato per i fan la Special Edition Absolut Rock in un numero limitato di copie.

La creatività di Skin, reduce da Smashes and Trashes, raccolta che celebra l’attesissima reunion degli Skunk Anansie, verrà riprodotta anche su un nuovo Absolut Wall a Roma.

 Versione stampabile




Torna