La presentazione è avvenuta a Sesto San Giovanni, nella sede del bitter ristrutturata da Mario Botta
Campari: calendario 2010 con Olga Kurylenko
Il Calendario Campari, un tributo ad una bellissima donna immortalata da un fotografo internazionale, è ormai un’icona nel genere dei calendari artistici: viene distribuito in edizione limitata di 9999 copie e rappresenta un piccolo lusso collezionabile per chi lo riceve.
L’undicesima edizione del Calendario Campari, il Calendario Campari 2010, è narrazione, parla attraverso il fascino sobrio ma accattivante, moderno e sofisticato di Milano, dei momenti più intriganti e del rito più coinvolgente della città: l’aperitivo. Milano, dinamica, grintosa e rigorosa, si mostra e si nasconde, ammicca e si ritrae, vive sullo sfondo delle storie che ogni immagine scattata da Simone Nervi rappresenta.
La donna Campari è interpretata dalla seducente Olga Kurylenko, che parla inglese, francese e spagnolo e in ogni scatto si reinventa con nuova passione e con un aperitivo firmato Campari. Nei 12 mesi Olga, un metro e 75 di perfezione, occhi verdissimi, algida, è osservata da uomini conquistati dalla sua audacia, che l’accompagnano per le vie della città, per gli atelier di moda, per gli appartamenti e giardini privati più eleganti, per alcuni tra i più emblematici luoghi dell’aperitivo. Si è fatta immortalare in versione star sullo storico tram 609 (gennaio), immersa nella fontana di piazza Cairoli, davanti al Castello Sforzesco (settembre), svettante sui centauri nella notte con
Olga è stata una scelta naturale: un’attrice internazionale di grandissimo fascino, grazia eleganza e sensualità che incarna perfettamente l’essenza del brand Campari. - afferma Bob Kunze-Concewitz, CEO Gruppo Campari - Olga è la donna ideale per rappresentare ed esprimere i mondi, i valori e naturalmente la passione di Campari.
Olga è volata a Milano per realizzare il Calendario Campari tra un set e l´altro. Quando ha interpretato Camilla,
E’ stata un’esperienza davvero unica. Mi ha molto emozionata la proposta di Campari: rappresentare la donna Campari e interpretarne la sua Red Passion. – ha detto Olga Kurylenko -
La splendida Olga Kurylenko è stata immortalata da Simone Nervi, giovane fotografo italiano emergente, che lavora con l’immagine e i corpi, plasmandoli, modificandoli per mostrare all’osservatore la sua passione profonda per la realtà, per la sua forma e la sua rappresentazione. Lavorare per Campari e con Olga è stata un’occasione ricca di nuovi stimoli. - afferma Simone Nervi - La passione di Campari nei diversi momenti del mondo aperitivo, una cornice importante come Milano e il magnetismo camaleontico di Olga sono i naturali protagonisti delle foto. L’uso della tecnologia digitale - caratteristica che contraddistingue il mio lavoro - mi permettere di valorizzare una situazione contemporanea e coinvolgente come il momento dell’aperitivo, di cui Campari è artefice e indiscusso protagonista.
Il concept di Campari Milano è stato ideato da MRM Worldwide Italia,
Giovanni Scotti
Versione stampabileTorna