Da Ajaccio alla Balagne, un viaggio tra le meraviglie dell’Ile de Beauté

Corsica Ferries propone un weekend (23 - 25 maggio) alla scoperta della Corsica

  Turismo d’autore  

Corsica Ferries, che, dal 1968, è la prima Compagnia di navigazione privata per il numero di passeggeri trasportati sulla Corsica, che serve tutto l’anno Corsica e Sardegna. propone un fine settimana tra natura, cultura, patrimonio storico e panorami mozzafiato, per scoprire alcune delle meraviglie di una Corsica inedita e fuori stagione.

La partenza è prevista da Savona ad una tariffa speciale da 149 euro per persona, in cabina doppia interna, per il viaggio a/r. Tasse e diritti sono inclusi.

La proposta prevede un’intera giornata ad Ajaccio, la Città Imperiale, che ha dato i natali a Napoleone Bonaparte e regala una bellezza senza tempo. Ajaccio, capoluogo della Corsica, non è solo un’affascinante località balneare: ha, infatti, un ricco patrimonio storico, culturale e naturalistico, varietà di paesaggi, un clima mite e una vocazione all’accoglienza.

Una giornata, poi, a Ile Rousse, che si trova nel cuore della Balagne, regione denominata il giardino della Corsica per la fertilità delle sue terre. Le montagne, le colline e il mare fanno da cornice ad una cittadina affascinante e calma.

Calvi dista 30 minuti da Ile Rousse. Le sue spiagge di sabbia fine invitano a lunghe passeggiate, con vista su scorci indimenticabili. Dalla sua maestosa Cittadella genovese, costruita su un promontorio roccioso, si può godere di un panorama unico a 360°

Info, programma, prenotazione: www.corsica-ferries.it.

 Versione stampabile




Torna