Il progetto è promosso da Altagamma
Porro aderisce al progetto “Adotta Una Scuola”
Porro aderisce ad "Adotta una scuola", il progetto promosso da Fondazione Altagamma in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione e del Merito, finalizzato a costruire un rapporto virtuoso tra scuole tecnico-professionali e aziende del lusso italiano.
Da sempre impegnata nella formazione nel settore Legno Arredo, Porro ha attivato una convenzione per gli anni 2023-2024 e 2024-2025 con il Centro di Formazione Enaip di Cantù per l'implementazione di percorsi formativi professionalizzanti, con momenti sia di carattere conoscitivo e teorico che pratico.
Porro al Salone del Mobile. Milano 2024
Nella nuova posizione al padiglione 11, sotto un tetto a due falde e delimitata da un perimetro luminoso, l'azienda invita il pubblico a "sbirciare" all'interno della propria grande casa: un interno architettonico dove arredi e sistemi si combinano con rigore e leggerezza componendo narrazioni ogni volta diverse, capaci di interpretare gli stili di vita locali e dare voce ai desideri unici e personali dei propri abitanti.
Porro al Fuorisalone 2024
Il nuovo showroom Porro in via Visconti di Modrone 29 a Milano viene presentato nella sua veste ufficiale al pubblico internazionale. Trasformato dal progetto architettonico di Piero Lissoni in una scatola bianca, pura e lineare, un luogo concettuale in cui le 6 vetrine diventano come monitor sulla città, in occasione del FuoriSalone lo showroom Porro Milano diventa lo scenario di un racconto in vetrina, dalla tavola al guardaroba, in un progetto totale che narra l'iconica semplicità del design Porro.
Linea vince L'EDIDA, Elle Deco International Design Awards
Nei giorni del Salone del Mobile. Milano, Maria Porro con Fulvia ed Elisa Mendini in occasione della cerimonia degli EDIDA Awards 2024, sono state premiate da Livia Peraldo, direttrice di Elle Decor italia, e Mrudul Pathak Kundu, direttore di ELLE DÉCOR India, per Linea, la collezione di madie disegnate da Alessandro Mendini, premiata come Best Furniture 2024.
Aka Nomad New York
La qualità estetica e tecnica di Porro impreziosisce l'Hotel AKA NoMad New York, struttura dallo stile sofisticato nel cuore del Design District di Manhattan, disegnata dallo studio Lissoni&Partners. Qui tutto è predisposto per vivere al meglio l'esperienza di soggiorno: non sorprende la presenza di Porro nell'arredare le diverse aree della struttura, a partire dalla zona lounge e bar con il tavolo Materic e le sedie Neve, alle suite con il letto Shin.
Porro al Living Art Interiors, Bangalore, India
Porro amplia la propria rete distributiva in Asia con una nuova prestigiosa vetrina a Bangalore, la città più popolosa dell'India meridionale. Nel nuovo store multimarca Living Art Interiors il design sartoriale Porro arreda con semplice purezza, dettagli curati e preziose finiture le aree guardaroba e la zona notte, alternandosi alle aree living e alla cucina permettendo al visitatore di immergersi in un'idea di casa completa, all'insegna del miglior design europeo.
Nuovo Monobrand Porro Seoul, Corea Del Sud
Il design Porro continua la sua rotta verso Oriente e approda a Gangnam, il quartiere più esclusivo di Seul.
Al piano terra di un edificio multipiano che si sviluppa in verticale come un nastro bianco, si trova lo showroom riservato al brand di arredamento italiano all'interno del negozio multistore You&Us: un interno dalla spazialità architettonica scandito da setti murari, dove Porro racconta la sua visione dell'abitare e sistemi componibili e collezioni di prodotto definiscono spazi puri, da inventare nell'uso quotidiano.
Boutique Mast For The Palazzo Martinelli Suites in Sorrento
In un paesaggio naturale mozzafiato, nel cuore di una storia millenaria, in pieno centro a Sorrento il nuovo boutique hotel Palazzo Martinelli accoglie i propri ospiti nelle suite, arredate con lett sili fatti a mano e con le funzionalità elegante del sistema Boutique Mast di Piero Lissoni per Porro: minimale e grafico, si declina in una composizione principale ad uso cabina armadio in teak con appenderia, specchiera, mensole e moduli Modern a giorno laccati in tinta con la stanza, cui si aggiunge una pratica postazione scrittoio.
Porro al London Design Festival 2024
Per il terzo anno consecutivo Porro prende parte al London Design Festival mostrando il proprio expertise nel progetto dello spazio architettonico e un'ideale di bellezza fatto dalla purezza delle forme, dall’estrema precisione delle lavorazioni e dalla ricerca sui materiali e sulle tecnologie. La nuova collezione Origata di Nao Tamura fa il suo debutto nello showroom Porro London, nell'area di King Cross, circondata dai sistemi e dalle collezioni del brand, che fondono tecnologia avanzata e meticolosa artigianalità.
Porro con Salone Del Mobile.Milano da Bloomingdale's New York
Porro prende parte al primo dei 3 grandi eventi internazionali 2024/2025 promossi da Salone del Mobile.Milano: un ricco programma di mostre, incontri e conferenze pensati per mettere in luce i contenuti, i protagonisti e gli aspetti unici della Manifestazione. L'iconico tavolo Ferro, disegnato nel 1994 da Piero Lissoni per Porro, entra nell'installazione curata da Ferruccio Laviani in uno dei department store più iconici di New York: Bloomingdale's.
Nuovo monobrand Porro A Kuala Lumpur, Malesia
Porro continua a scommettere sul Far East e prosegue il proprio progetto di espansione facendo tappa in Malesia, per l'apertura del nuovo monobrand di Kuala Lumpur. Al primo piano di uno shopping centre nel quartiere residenziale di Damansara a pochi passi dalla sua ampia cintura verde, lo spazio espositivo riservato al brand di arredamento italiano si trova all’interno del negozio multistore The Plan, specializzato in cucine e armadi di lusso.
Porro al West Out East Westport, Connecticut
Porro cambia indirizzo in Connecticut e si trasferisce nel nuovo showroom West Out East di Westport, vivace cittadina situata sul Long Island Sound. Con il fiume Saugatuck che la attraversa, grazie ai suoi parchi ed alle spiagge, Westport è l’alternativa per chi desidera vivere immerso nella natura, a soli 40 miglia da New York City.
Porro con Salone del Mobile.Milano a Shanghai
Dall'8 al 10 novembre, Porro vola a Shanghai per la seconda tappa del tour internazionale di promozione del Salone del Mobile 2025 in occasione della Westbund Art&Design Fair di Shanghai, la fiera d'arte contemporanea più influente in Cina. L'installazione “The Orbit’s Orbit", curata dall'artista Matilde Cassani e caratterizzata da cerchi concentrici abitati da più di 50 prodotti iconici, tra cui la sedia Romby di GamFratesi e il tavolo Metallico di Piero Lissoni per Porro, all’interno di The Orbit, futuristico spazio per eventi nel distretto finanziario di Xuhui disegnato dall’architetto Thomas Heatherwick.
Nuovo Flagship Store Porro a New York
Porro apre il suo primo showroom monomarca negli Stati Uniti. Situato nel vivace NoMad District, all'indirizzo 31 East 31st Street e Madison Avenue, New York, NY 10016, questo traguardo segna il proseguimento della decennale collaborazione di Porro con West | Out East, una destinazione di design che offre arredamento moderno e accogliente in punti chiave negli Stati Uniti, inclusi New York, gli Hamptons, il Connecticut e Miami.
Porro al West | Out East in Miami
Porro vola in Florida in occasione di Miami Art Basel raffornzano la sua collaborazione con West | Out East, lo showroom fondato a East Hampton nel 2014 con la mission di portare una visione fresca e vibrante del design, condividendo la passione per interni caldi e moderni. Il nuovo showroom Casa Palma si trova sotto le lussureggianti chiome di Coconut Grove: utilizzato in origine un magazzino di pompelmi, questa struttura è stata ristrutturata per ospitare prodotti contemporanei mantenendo intatto il suo fascino storico, celebrando i colori e le texture che incarnano la sensibilità distintiva di Miami.
Porro - Archiproducts Design Award 2024
La console Origata di Nao Tamura per Porro è premiata con l'Archiproducts Design Awards, un riconoscimento che celebra l'eccellenza del design a livello mondiale e la sinergia tra designer e brand nel nome della creatività, innovazione e sostenibilità. Ispirata alla realizzazione dei kimono, in cui il tessuto piatto e rettangolare viene tagliato secondo linee rette e poi cucito in modo da evitare scarti, questo arredo è creato da un foglio di alluminio tagliato e assemblato attraverso viti, massimizzando l’utilizzo del materiale.
Porro Milano - Christmas 2024
Il nuovo showroom Porro a Milano si prepara per le feste svelando le vetrine natalizie e accogliendo il nuovo “Gioco del lupo e delle pecore” in edizione limitata, i libri di Skira e le suggestive lampade giapponesi Ambientec: idee regalo fatte con cura, da conservare e riscoprire in famiglia in occasione le feste.
Versione stampabileTorna