Sulle orme di Annibale: Trekking storico-naturalistico sul Monte Lesima con pic-nic a base di prodotti tipici dell’Oltrepò Pavese

Calyx: Passeggiate golose nella storia

  Turismo d’autore  

Fioriture colorate, pascoli, faggete, l’Appennino, la pianura, i selvaggi canyon della Val Trebbia ed in lontananza … il mar Ligure.

Ecco il paesaggio mozzafiato che accoglie chi, come fece Annibale più di 2000 anni fa, sale sui 1724 metri di questa estrema punta meridionale di Lombardia.

Se questo straordinario connubio di storia e natura non vi ha già conquistato, l’associazione Calyx propone per domenica 28 Giugno 2009 una passeggiata che oltre a questi aspetti darà anche modo di conoscere le delizie per il palato di questo incontaminato microcosmo ambientale.

Il percorso di trekking di media difficoltà, guidato da esperti di storia e natura locale, sarà infatti coronato da un pic-nic sul prato a base di prodotti di aziende artigianali della zona ed acqua di sorgente.

Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le ore 10.00 nella piazza del Municipio (piazza principale) di Brallo di Pregola (PV). Il gruppo così riunito raggiungerà in auto i Piani del Lesima, dai quali avrà inizio la passeggiata vera e propria che avrà una durata complessiva di circa 5 ore.

Equipaggiamento richiesto: scarponi o calzature da trekking, giacca antivento o k-way, copricapo per il sole, borraccia o bottiglia d’acqua.

La partecipazione è soggetta al pagamento di un contributo spese di 25 Euro a persona ed a prenotazione possibilmente entro il 25 Giugno presso Calyx Associazione Ricreativa Culturale - calyx_pv@alice.it - Tel. 3495567762 / 3334024214 / 3475894890.

 Versione stampabile




Torna