L’azienda propone piante, alberi e fogliame stabilizzati per interni

BENETTI: le nuove collezioni

  Casa e arredo  

Con l'arrivo della primavera, colori e profumi della natura invitano a portare negli spazi di interior un'atmosfera rigogliosa, arricchendo, ad esempio, gli ambienti con la freschezza degli arbusti e il fascino delle fioriere.

La cura delle piante, si sa, richiede tempo: rappresenta, infatti, un impegno considerevole.

L'azienda Benetti, specializzata nella realizzazione di pareti verdi per interni, ha, quindi, ideato una nuova collezione di piante, alberi e fioriere progettati proprio per coloro che desiderano godere della bellezza della natura, senza, però, necessità di manutenzione.

Benetti ha disegnato Benetti Planter, la nuova collezione di fioriere che dona un tocco verde a tutti gli ambienti indoor.

La collezione rappresenta l’alternativa perfetta all’utilizzo sia di piante vere sia di piante artificiali: porta con sé diversi benefici.

Le fioriere di Benetti, infatti, sono prodotti 100% naturali e stabilizzati che rendono gli ambienti residenziali o di lavoro più green, senza richiedere alcun tipo di manutenzione, e di facile installazione. Possono essere inserite anche in ambienti meno luminosi, in quanto non hanno bisogno né di luce solare né di acqua.

I modelli, che compongono la collezione Benetti Planter, sono tre e si differenziano per la tipologia di verde che è stato inserito.

-:img1_cx:-

La gamma Giulia, sobria ed essenziale, rappresenta la composizione base. Le essenze utilizzate sono l’edera e gli eucalipti, inseriti su una base di muschio e sfere di muschio che donano movimento e tridimensionalità.

:img2_cx:-

La gamma Sofia è simbolo di originalità e glamour, creata utilizzando diverse tipologie di piante stabilizzate che rivestono completamente la base di muschio piatto, dando origine ad una soluzione accattivante e di stile.

:img3_cx:-

La più ricca e vivace gamma Francesca è la soluzione più lussureggiante della collezione Benetti Planter. In questo caso la fioriera si arricchisce di altre piante, fronde e fogliame, oltre alle essenze standard, ottenendo, così, un effetto molto rigoglioso, perfetto per chi vuole creare uno spazio verde senza limiti.

I tre modelli possono essere arricchiti con elementi optionals, come ciottoli di fiume neri o bianchi e scaglie di ardesia, per personalizzare la base della fioriera, che è realizzata in polistirene espanso ecosostenibile, ottenuto mediante l’impiego anche di miscele di materiale da riciclo e/o scarto industriale.

Altri optionals che si possono inserire sono i bouquet sfusi di amaranthus e di edera ricadente, da inserire lungo i bordi delle fioriere per arricchire ulteriormente la composizione.

La versatilità della collezione la rende ideale per la posa sia a pavimento sia a muro o a soffitto, rendendo più green ogni spazio interno.

Ribadiamo che le piante e gli alberi della collezione Benetti Trees & Plants sono 100% naturali, stabilizzati: mantengono, cioè, la propria bellezza inalterata nel tempo senza bisogno di alcun tipo di manutenzione. Non hanno alcuna necessità di irrigazione, non necessitano di un substrato, ovvero di terra o concime, non hanno bisogno di luce e, non crescendo, non richiedono interventi di potatura.

La parte relativa al tronco in vero legno subisce un trattamento di fumigazione, arantendo la massima integrità e durata e al quale vengono poi applicate le fronde.

La collezione Benetti Trees & Plants è adatta per essere inserita in vasi di design o ancorata direttamente a terra. Ogni elemento di questa collezione è un pezzo unico, caratterizzato da diverse altezze e chiome uniche nel loro genere. Spaziando dagli alberi più piccoli, come i bonsai o le piccole sfere di edera, fino all’albero della palma, la proposta di Benetti permette di trovare la soluzione ideale per ogni ambiente.

A completamento, Benetti offre coprivasi in plastica 100% rigenerata, disponibili in quattro colorazioni e disponibili nelle forme tonda, quadrata e rettangolare, di varie dimensioni, consentendo così ai clienti di giocare con i modelli e di creare composizioni personalizzate che si adattino perfettamente al loro stile e alle loro esigenze di design.

G. S.

 Versione stampabile




Torna