Il nuovo formato offre una seconda vita agli imballaggi
Germaine de Capuccini: Eco Refill
Per oltre 60 anni, Germaine de Capuccini ha dedicato la sua missione alla cura della pelle e alla salvaguardia del pianeta: l'azienda, pioniera nell'adottare progetti ed azioni per costruire un futuro sostenibile, è impegnata a preservare la bellezza di domani fin dalle sue radici.
Nel 2022 l'azienda ha abbracciato pienamente la sfida della sostenibilità con il progetto "Time for Tomorrow", un piano strategico che fonde gli obiettivi di sviluppo sostenibile con la visione aziendale.
"Time for Tomorrow" ha dato vita a "Refill & Renew", un'iniziativa che mira a ridurre l'impatto ambientale dei packaging senza compromettere la qualità dei prodotti.
Con Eco Refill, Germaine de Capuccini non solo offre ai suoi clienti un'alternativa più sostenibile, ma genera un impatto positivo sulla società e sull'ambiente in modo tangibile e misurabile.
Il nuovo formato, ricaricabile e riciclabile, disponibile sul mercato italiano dal 2024, offre una seconda vita agli imballaggi, riducendo significativamente i rifiuti generati.
Grazie al nuovo formato ricaricabile e al 100% riciclabile, ogni Eco Refill prodotta porta con sé un'enorme riduzione dell'impatto ambientale.
Rispetto alle confezioni tradizionali, Eco Refill presenta dati impressionanti: riduce il consumo di materiale plastico vergine fino al 95% e le emissioni di CO2 del 94%.
Versione stampabileTorna