La seconda edizione si svolgerà domenica 21 e lunedì 22 gennaio in Via Bogliasco, 27 a Roma

Roma, Hotel Belstay: La Sardegna di Vinodabere, seconda edizione

  Food and beverage  

Per il secondo anno consecutivo, all'Hotel Belstay a Roma, domenica 21 e lunedì 22 gennaio, torna La Sardegna di Vinodabere, l’evento che promuove la varietà e la complessità vitivinicola di una regione che è un vero e proprio piccolo continente: sarà, così, possibile incontrare ai banchi di assaggio numerosi produttori sardi, in rappresentanza delle tante aree (vere e proprie sub-regioni) dove si produce vino di qualità.

Tra bianchi, rosati, rossi, vini dolci e ossidativi, sarà possibile godere tutta la ricchezza enologica della Sardegna, conoscere i vignaioli che la rendono così speciale ed assaporare, nei calici, le diversità e le uguaglianze che la contraddistinguono.

Attraverso un viaggio vinoso, dunque, si potranno gustare le produzioni provenienti dai territori di Alghero, Gallura, Mamoiada, Mandrolisai, Ogliastra, Oliena, Orgosolo, Oristanese, Romangia, Sulcis e sud Sardegna, alcuni dei quali diventeranno i protagonisti delle masterclass in programma domenica 21 gennaio.

Ricordiamo che Vinodabere è una testata giornalistica on line, che, da anni, promuove con i suoi articoli e con i suoi eventi la cultura del bere bene, dando visibilità a realtà già note e storiche come a quelle nuove e da scoprire. I territori, i vini e le specialità gastronomiche della Sardegna sono sempre stati, sin dalla sua nascita, al centro dell’attenzione della testata giornalistica Vinodabere e del suo direttore Maurizio Valeriani.

La Guida ai Migliori Vini della Sardegna, giunta alla sesta edizione e pubblicata, on line, tra agosto e settembre scorso sul sito www.vinodabere.it, ha visto un numero di letture effettive di oltre 450 mila, per un tempo media di lettura di oltre 4 minuti.

Info, costi, temi e costi delle masterclass: www.vinodabere.it.

 Versione stampabile




Torna