Scientificità, intrattenimento e creatività all’insegna del sorriso

SameFast porta su Instagram la cultura del buonumore con il canale Umorando

  Cultura e società   

Le dinamiche sanitarie e sociali che hanno interessato tutto il mondo negli ultimi anni vedono, tuttora, ripercuotersi sulla nostra quotidianità la coda lunga delle loro conseguenze a livello di benessere e tono dell’umore.

Pur avendo riconquistato, passo dopo passo, una nuova routine, alcuni lavoratori trovano spesso ancora difficoltoso concentrarsi a causa della propria instabilità emotiva, impiegano più tempo per completare le attività assegnate o risulta loro più complicato prendere decisioni o ragionare su determinate questioni.

Allo stesso modo, anche l’ampio e variegato mondo degli studenti sta continuando a risalire la china del benessere in relazione alla gestione di momenti di particolare stress.

Non a caso, si assiste su più fronti a una crescente attenzione verso situazioni prima sconosciute come il digital wellbeing, la nomofobia, il wellbeing aziendale.

Nel mese di ottobre in cui si è celebrata la Giornata Mondiale della Salute Mentale - promossa dalla World Federation of Mental Health e supportata dallOrganizzazione mondiale della Sanità (OMS) -, corre l’obbligo, quindi, di accendere un faro sul concetto di benessere psicofisico della persona a 360 gradi, per accrescere la consapevolezza della società su tematiche così importanti e mobilitare gli sforzi della collettività in questa direzione.

Ecco allora che SameFast, la linea di nutraceutici per il tono dell’umore nata dalla consolidata esperienza di Fidia Farmaceutici, amplia il proprio panorama di comunicazione per diffondere la cultura del buonumore e della positività sui social attraverso l’apertura di un canale Instagram.

E' stato, infatti, presentato con il naming ufficiale “Umorando”, pronto a popolarsi di contenuti edutainment rivolti a un pubblico variegato che cerca informazioni e consigli utili per migliorare il proprio benessere psicofisico, ma anche per divertirsi e condividere esperienze ed emozioni con gli altri utenti.

I post informativi, educativi e divertenti infatti sono pensati calibrando il giusto mix di informazione scientifica, creatività e ironia, per rendere le tematiche legate allumore accessibili e coinvolgenti anche per i più giovani.

Il canale, progettato dal Gruppo ICAT, come la naturale declinazione della storica pagina Facebook di SameFast, da anni punto di riferimento per una community di follower interattiva e coesa - proporrà contenuti originali e coinvolgenti, come video, sondaggi, testimonianze, curiosità e molto altro.

L’obiettivo del nuovo profilo Instagram sarà infatti un incremento della brand awareness e della consideration di Samefast, ma anche l’analisi del comportamento dei target di riferimento su piattaforme nuove per un ampliamento dell’audience e un più preciso posizionamento dei due prodotti in linea con questo social, ossia SameFast UP e React.

Il canale intende, inoltre, aumentare la percezione della social responsability del brand, che si impegna a promuovere la salute mentale e a sostenere le persone che richiedano supporto o informazioni.

SAMe, Acido Folico e Vitamina B12 sono i tre componenti specifici alla base della formulazione di SameFast UP, il nutraceutico che aiuta il tono dellumore dando sostegno nei periodi di stanchezza ed affaticamento fisico e mentale nei giovani, indicato soprattutto quando i cambi di stagione fanno oscillare il tono dellumore; si hanno difficoltà di concentrazione durante lo studio; si ha scarsa voglia di fare e poca motivazione durante le ore lavorative; causa dello stress, si avverte un senso di fatica e spossatezza generale.

SameFast Advance è il nutraceutico della linea SameFast con 250 mg di SAMe, indicato per gli over 60, che aiuta a gestire le alterazioni del tono dellumore grazie a un maggiore apporto di SAMe, spesso carente in questa fase della vita. È utile quando, con lavanzare delletà, aumentano stress, stanchezza e affaticamento; quando si avvertono disturbi dellumore; diminuiscono i livelli di Vitamina B12 e acido folico.

SameFast React, infine, è il nutraceutico della linea SameFast che contribuisce al mantenimento del normale tono dell'umore e alla gestione dei disturbi tipici della menopausa e perimenopausa - come vampate di calore, sudorazioni notturne, cambiamenti ormonali, irritabilità e sbalzi d’umore - grazie al suo mix di componenti dalla comprovata efficacia, che unisce ai benefici di SAMe, Acido folico e Vitamina B12 le proprietà uniche di Magnesio ed estratti di Salvia e Melissa, utili a riequilibrare il tono dellumore e le riserve psico-fisiche necessarie ad affrontare la quotidianità anche in questa particolare fase della vita della donna.

Info: www.samefast.it - www.instagram.com/samefast_fidia/.

 Versione stampabile




Torna