Per affrontare il rientro dalla pausa estiva con la giusta energia

Le nuove lunch box firmate AMC

  Casa e arredo  

Le nuove lunch box sono perfette per portare il pranzo o la merenda in ufficio e a scuola seguendo i consigli della Dott.ssa Marta Civettini, per pasti nutrienti e gustosi anche fuori casa!

AMC, azienda fortemente impegnata nel dare alle persone la possibilità di mangiare e vivere meglio, presenta la sua nuova linea di lunch box nate dalla collaborazione con Black + Blum, realtà inglese specializzata nella realizzazione di lunch box e borracce di design ed eco-friendly, perfette per portare un pranzo, uno spuntino o una merenda nutrienti e gustosi sempre con sé e affrontare al meglio il rientro dalla pausa estiva.

Da sempre, AMC si propone di diffondere e supportare con i suoi innovativi sistemi di cottura la filosofia del Mangiare meglio. Vivere meglio. Da oggi, grazie alla nuova linea di lunch box AMC, sarà possibile portare pasti e spuntini sani e deliziosi preparati nella tranquillità di casa propria ovunque si desideri. La nuova linea comprende:

- il porta pranzo: in acciaio inossidabile, è ermetico grazie alla valvola per la chiusura sottovuoto posta sul coperchio e alla pratica fascia in silicone. È dotato di una forchetta, anch’essa in acciaio inossidabile, che si adatta perfettamente alla fascia e di un divisore interno removibile che consente di organizzare e separare gli alimenti con facilità. Questi accessori lo rendono perfetto per riporre il pranzo e portarlo ovunque si voglia, al lavoro o durante una gita fuori porta.

- il porta merenda: in acciaio inossidabile, è dotato di un coperchio in bambù da fonti ecosostenibili e naturalmente antibatterico che può essere utilizzato come tagliere per la preparazione dei cibi, ad esempio in viaggio o durante i picnic. Questo innovativo porta merenda è ideale, ad esempio, per portare con sé uno spuntino leggero e veloce, come un sandwich con verdure grigliate.

- i contenitori in vetro: pratici e leggeri, sono disponibili nella misura da 750 e da 600 ml. Sono ecosostenibili e presentano una base isolante in legno e un coperchio in acciaio inossidabile che può essere utilizzato anche durante il riscaldamento in microonde o in forno per evitare schizzi. Proprio questa caratteristica li rende perfetti per conservare una zuppa o una pasta al forno da riscaldare in un secondo momento.

- la tazza da viaggio: in acciaio inossidabile ed ermetica, consente di mantenere le bevande calde o fredde per ore. Il coperchio è stato progettato per facilitarne la pulizia ed è lavabile anche in lavastoviglie. Si può, inoltre, aprire o chiudere con una sola mano, rendendo questa tazza perfetta per essere utilizzata anche in movimento. È ideale per avere sempre a portata di mano le proprie bevande preferite, come il tè freddo alle pere e more AMC, la cui ricetta guidata passo dopo passo è disponibile nella nuova sezione Cucina SMART dell’app Cook & Go insieme a tante altre idee ed ispirazioni gustose.

La Dott.ssa Marta Civettini, dietista nutrizionista e Ambassador AMC, ci ha svelato il segreto per preparare una lunch box a regola d’arte: “Ogni pasto deve contenere il giusto apporto di carboidrati, proteine e grassi affinché ci dia la giusta carica per portare a termine tutte le attività che ci siamo prefissati durante la giornata e il nostro organismo svolga tutte le reazioni che gli permettono di funzionare e farci sentire al meglio”.

“Un pasto equilibrato dovrebbe essere costituito per il 50-60% da carboidrati e per il 10%-15% massimo da proteine, senza tralasciare una fonte di grassi buoni, come l’olio extravergine di oliva o la frutta secca. Spesso demonizzati, in realtà i carboidrati e i grassi sono importanti per il corretto funzionamento del nostro organismo. In particolare, i carboidrati sono il nutriente più importante e non fanno ingrassare, così come le proteine non fanno dimagrire. Siamo portati a vivere le calorie in un'ottica negativa, come qualcosa che ci fa prendere peso. In realtà, le calorie non sono altro che l’unità di misura dell’energia e abbiamo bisogno di energia per portare a termine tutte le attività della giornata”, spiega la Dott.ssa Civettini.

E conclude: “Il segreto per una lunch box a regola d’arte è quindi inserire al suo interno tutti i nutrienti. I carboidrati dovrebbero prevalere, anche a livello visivo, potremmo quindi creare un piatto unico, come un’insalata di riso composta da un cereale (ad esempio farro, orzo, riso, sorgo, etc.), una proteina (ad esempio legumi, formaggio, pesce, uova o carne bianca) e verdure di stagione, condita con olio extravergine di oliva”.

 Versione stampabile




Torna