La riapertura è avvenuta lo scorso 15 giugno per una stagione all’insegna delle novità

Vigilius Mountain Resort ha riaperto le porte ai propri ospiti

  Turismo d’autore  

In Alto Adige ha già riaperto il design hotel a 5 stelle Vigilius Mountain Resort, che si trova a 1500 m di altezza sul passo del Monte San Vigilio, vicino al paesino di Lana, a 8 Km da Merano.

Per questo hotel sui monti, composto da 41 camere, sostenibilità e comunione con la natura sono due concetti di fondamentale importanza.

Ciò si rispecchia sia nell’architettura, sia nella mentalità ecologica dell’hotel.

Il Vigilius Mountain Resort è il primo hotel in classe energetica A sul territorio italiano: utilizza, infatti, solo energie di tipo rinnovabile. Legno, pietra viva, argilla e vetro dominano l’esterno della struttura dell’hotel, nelle condutture dell’acqua scorre acqua minerale della sorgente del Monte San Vigilio, il riscaldamento è fornito dall’energia delle biomasse e in cucina vengono prediletti i prodotti regionali e biologici.

Ad accogliere gli ospiti, c’è anche una SPA rinnovata, una nuovissima sala per il relax e la meditazione e un’accogliente reception dal nuovo volto.

Tra le novità di questa nuova stagione, anche una direzione tutta al femminile con le nuove Hotel Manager Vera Dejori & Eva-Maria Zöggeler

L’hotel, primo Casa Clima classe A in Italia, è una riuscita simbiosi di avanguardia e comfort: materiali predominanti sono legno (larice), vetro, pietra (quarzite argentea) e argilla. Il design, affidato a Matteo Thun, rispecchia un concept affascinante: “eco, non ego”. Il Vigilius Mountain Resort è un rifugio in cui la natura si esprime in tutta la sua potenza.

Una riapertura, quella di questo 2023, segnata anche da grandi novità: ad aspettare gli ospiti al Vigilius Mountain Resort, dunque, ci sono la SPA rinnovata, la nuovissima sala per il relax e la meditazione (che si aggiunge a quella già esistente), nuovi servizi wellness per rendere il soggiorno rilassante e indimenticabile e una reception dal volto inconfondibile ma nuovo, pensata per accogliere ogni ospite come a casa sua.

Tra wellness, relax e benessere, tra le braccia dalla natura

Racchiusa da grandi vetrate, la nuovissima sala meditazione fa immergere ogni ospite nella natura che lo circonda, pur essendo indoor: appena fuori, infatti, il bosco circostante circonda con il suo abbraccio le menti di chiunque si trovi all’interno, creando una stretta connessione con la natura e con sé stessi. Che sia prima o dopo il tempo della meditazione, ogni traccia di stress potrà essere cancellata grazie alla combinazione di sauna e bagno turco, che da oggi aspettano ogni ospite in una zona dedicata ai soli adulti per garantire momenti unici e indimenticabili di puro relax.

Piccoli interventi, questi, pensati con estrema attenzione e dedizione, nel rispetto della struttura esterna (che non cambia) e della filosofia che da sempre contraddistingue il vigilius mountain resort, e che vede l’intervento di Matteo Thun: seppure non sia stato coinvolto in questa recente ristrutturazione, si è infatti sempre confrontato con Christina Biasi-von Berg, dello Studio Biquadra di Merano (che ha curato i lavori), per far sì che ogni cosa rimanesse aderente alla filosofia iniziale del progetto.

Una nuova direzione, tutta al femminile

Ancora una volta, il vigilius mountain resort mette al centro i propri ospiti e lo fa con la volontà di farli sentire sempre più importanti e coccolati, come se ogni giorno, varcando la soglia del resort, entrassero nelle proprie case.

Questa rinnovata concezione del rapporto con l’ospite coincide anche con un alcuni cambiamenti all’interno della direzione, da oggi affidata alla dolcezza e professionalità di Vera Dejori e Eva-Maria Zöggeler, entrambe Hotel Manager, che si occupano rispettivamente della relazione con la clientela e di quella con il personale.

Ino, prenotazioni: www.vigilius.it/de

 Versione stampabile




Torna