Curare i capelli significa amore per il pianeta

BIOLAGE: la cura dei capelli

  Bellezza e Benessere  

Biolage, nato nel 1990 dalla mente del parrucchiere e imprenditore Arnie Miller, che ha intravisto l’opportunità di esaltare la bellezza naturale dei capelli con un finish riconoscibile e un movimento fluido, è, oggi, riconosciuto in tutto il mondo come leader nella cura professionale dei capelli, impegnato a migliorare continuamente le sue formule seguendo elevati standard di sostenibilità.

Fin dalla sua nascita, lo sottolineiamo, Biolage è stato un vero e proprio pioniere del movimento della bellezza naturale. Negli anni si è evoluto in una marca moderna e professionale impegnata nei trattamenti dei capelli e del cuoio capelluto, sviluppando prodotti che abbiano al centro la sostenibilità, riducendo l’impatto ambientale. A partire dal 2023, tutte le formule sono vegane e i flaconi degli shampoo sono realizzati con il 95% di plastica riciclata.

L’azienda, lo sottolineiamo, ha la certificazione Cruelty Free International e i flaconi degli shampoo hanno il 95% di plastica riciclata, tappo e coloranti esclusi.

Il marchio ha ricevuto l’approvazione da Cruelty Free International nell’ambito del programma Leaping Bunny, un’organizzazione leader che lavora per il benessere degli animali.

L’impegno di Biolage per un futuro migliore

Consapevole delle esigenze dei nuovi consumatori e come parte del suo viaggio per diventare un marchio più sostenibile, a partire da gennaio 2023, tutte le formule di Biolage sono vegane e approvate da Cruelty Free International nell’ambito del programma Leaping Bunny.

Packaging più sostenibili

Come anticipato, i flaconi degli shampoo Biolage sono realizzati con il 95% di plastica riciclata, riducendo significativamente la quantità di plastica vergine utilizzata. La decisione aziendale è evidenziata nel design dei packaging caratterizzato da icone che mettono in luce i risultati più importanti.

Le referenze

Texture ricche, oli botanici ed estratti di piante offrono prestazioni professionali e risultati eccezionali. Capelli morbidi, brillanti e maggiore maneggevolezza dal salone a casa.

La linea Strength Recovery

La linea è composta dai seguenti prodotti:

Shampoo con squalene vegano - formula delicata e cremosa deterge preservando l’integritaÌ€ della fibra

Conditioner con squalene vegano - crema nutriente condizionante che riduce immediatamente la rottura

Spray riparatore con squalene vegano - trattamento spray leggero, rafforza la fibra e protegge i capelli sensibilizzati dagli strumenti di styling a caldo (fino a 230° C).

 Versione stampabile




Torna