Oggetti per la casa creativi e innovativi
Royal Copenhegen: la collezione Art of giving flowers
Wouter Dolk, designer internazionale danese, nato ad Amsterdam nel 1962, particolarmente famoso per le sue carte da parati dipinte a mano - il soggetto principale di queste lussuose carte realizzate per i privati di tutto il mondo sono i fiori - ha creato una collezione per Royal Copenhegen di oggetti per la casa creativi e innovativi.
La collezione è composta da diversi vasi e porcellane decorative da muro che evocano fantastiche storie dello splendido mondo dei fiori.
E’ stato realizzato un fiore in porcellana usando una tecnica completamente nuova. Un vaso a forma di ortensia, riprodotta per forma e colore in modo meraviglioso, una copia perfetta dove la raffinata struttura dei petali in rilievo dà una grande impressione di autenticità. Grazie a una nuova tecnica, il gioco delle sfumature del vaso è un richiamo preciso alla natura, poiché il gioco dei colori è distribuito in modo che nuances e sfumature corrispondano ai motivi in rilievo. Come un vero fiore ha anche un sottile stelo verde. Questo vaso è prodotto in blu, rosa e bianco ed è bellissimo sia con fiori che come oggetto in sé.
Altra realizzazione sono tre piatti da muro in tre misure realizzati in tre colori dalle sfumature rosa, blu e bianco sia in opaco che in smalto lucido.
I piatti da muro ricordano le famose carte da parati dipinte a mano che hanno reso famoso Wouter Dolk: due rappresentano una dalia fiorita in rilievo, mentre il piatto più grande è una composizione di crisantemi e ciliegio in fiore. I piatti da muro hanno il diametro di cm 21, 23 e 38 cm.
Distributore in esclusiva per l’Italia: Messulam – Via Rovigno, 13 – 20125 Milano – tel. +3902283851.
Versione stampabileTorna