Bollicine al traguardo

Tenuta S.Anna: Cuvée Speciale

  Food and beverage  

Tenuta S.Anna rinnova la propria vocazione sportiva rinsaldando il rapporto con il mondo dei motori e delle gare automobilistiche: dopo l’esordio sul podio del 33° Motorshow di Bologna con Cuvée Speciale in qualità di Spumante Ufficiale delle Premiazioni delle Gare, l’azienda veneta si lega ad altri importanti eventi motoristici:

Tenuta S.Anna ha scelto di essere partner del Ferrari Motors, Team che lo scorso 3 maggio, al Mugello, ha visto la vittoria del pilota Andrea Belluzzi al Ferrari Challenge 2009. Il secondo evento del periodo (22 al 24 maggio 2009), è la 40° Verzegnis/Sella Chianzutan, gara di velocità in salita valida per diversi Campionati Rally, in cui Tenuta S.Anna affiancherà la Scuderia Friuli ACU, offrendo la sua Cuvée Speciale per le premiazioni dei vincitori.

Cuvée Speciale di Tenuta S.Anna è composta da un uvaggio di Pinot Bianco (70%) e di Prosecco (30%) ottenuti dai vigneti di proprietà. Si tratta di uno spumante armonioso, capace di accompagnare piacevolmente il momento dell’aperitivo, e così fresco e vivace da essere perfetto per occasioni Speciali, quali le entusiasmanti celebrazioni delle vittorie.

Tenuta S.Anna vede i suoi 150 ettari di vigneti inseriti nella suggestiva cornice del comprensorio D.O.C. Lison Pramaggiore nel Veneto orientale. L’azienda è sorta negli anni Sessanta, e dal 1991 è di proprietà di Genagricola S.p.A. (holding agroalimentare del Gruppo Assicurazioni Generali).

 Versione stampabile




Torna