Attraverso un nuovo sito - www.persapernedipiu.info - e una campagna integrata per raccontare l’origine e la qualità dei suoi ingredienti

McDonald’s invita gli italiani a conoscere la sua qualità

  Food and beverage  

Con un approccio trasparente e basato su fatti concreti McDonald’s, è tornato a parlare di qualità e dell’attenzione che dedica alla scelta degli ingredienti. 100% Qualità perché non solo la carne, da sempre 100% carne bovina, ma tutti i suoi ingredienti sono di prima scelta, selezionati con cura, freschi e tracciabili. Tracciabilità vuol dire garanzia, perché è possibile sapere da dove provengono le carni, la verdura e tutti i prodotti utilizzati in cucina.

Ci piace, cucinare per voi per trasmettere la passione di McDonald’s per il cibo, che condivide con i suoi consumatori. Senza compromessi. Ci piace, cucinare per voi è un’esperienza gratificante, che unisce chi è dall’una e dall’altra parte del bancone, un’esperienza che va al di là del cibo, da cucinare per gli uni, da gustare per gli altri. Un’esperienza di qualità. Una dichiarazione d’amore. Nella virgola, c’è tutto il divertimento, la cura, l’attenzione e la passione in più che un semplice servizio, per quanto ben fatto, non potrà mai darti. Il Big Mac è stato scelto come icona di questo messaggio: un’espressione di gusto e qualità degli ingredienti McDonald’s.

Un impegno e un approccio nei confronti dei consumatori che McDonald’s porta avanti da sempre e che ora comunicherà attraverso una nuova campagna pubblicitaria e un nuovo sito.

Un nuovo sito internet www.persapernedipiu.info, a chiusura di tutta la campagna adv, attraverso il quale è possibile avere tutte le informazioni che riguardano la qualità e l’origine degli ingredienti utilizzati nei suoi ristoranti, effettuare tour virtuali dei fornitori e delle cucine di un ristorante McDonald’s per scoprire come avviene la preparazione dei panini, delle patatine, delle insalate.

Una campagna televisiva racconta con un linguaggio facile e immediato come il gusto unico del Big Mac nasca dal saper aspettare i tempi giusti perché gli ingredienti siano della massima qualità. Una campagna stampa, attraverso un approccio trasparente e basato su fatti concreti, consente di leggere che gli hamburger di McDonald’s sono composti da carne bovina al 100% che supera ogni anno più di 35.000 controlli qualità, l’insalata fresca è coltivata secondo le migliori tecniche, il pane è lievitato naturalmente. Oltre a questo, McDonald’s è attento anche a come gli ingredienti vengono cucinati, in modo semplice e naturale. Cottura alla piastra senza aggiunta di grassi, solo sale e pepe.

La nuova campagna Qualità è realizzata da TBWA\Italia che firma la campagna stampa, pop, e internet - con banner pianificati sui principali portali - e adatta la campagna televisiva. Hanno realizzato il progetto la copy Valentina Barone, l’art Elena Pancotti, Francesca Scalon, il direttore creativo associato Gina Ridenti. Il materiale POP porta la firma del direttore creativo design Raffaele Cesaro. La direzione creativa esecutiva è di Geo Ceccarelli.

 Versione stampabile




Torna