Il riconoscimento a Londra con il Decanter World Wine Awards 2009

Importante premio alla Cantina Terre di San Venanzio Fortunato

  Food and beverage  

In occasione della apertura della Fiera Internazionale di Londra, una delle più importanti sia a livello europeo che mondiale, sono stati assegnati vari premi per il Concorso internazionale Decanter World Wine Awards 2009. Tra questi due premi sono stati vinti dalla Cantina San Venanzio Fortunato di Valdobbiadene-Treviso: il Prosecco di Valdobbiadene D.o.c. BRUT ha ricevuto la Medaglia di Bronzo e il Prosecco di Valdobbiadene D.o.c. Prosecco Extra Dry ha ricevuto la Medaglia di Lode.

Questo ulteriore riconoscimento si va ad aggiungere al più recente conseguito al Vinitaly 2009: il Diploma di Gran Menzione al 17^ Concorso Enologico Internazionale per il Prosecco di Valdobbiadene Doc Spumante Extra Dry e nella stessa cornice del Vinitaly è stato presentato, in anteprima, il Millesimato 2008 che ha già avuto importanti apprezzamenti.

La Cantina Terre di San Venanzio Fortunato di Monica Ganz e Gabriele Gregolo, già nel primo anno di attività della cantina, al Vinitaly dello scorso anno, 2008, il Brut ha avuto la Gran Menzione e alla Los Angeles Wine Competition, sempre nel 2008, il Cartizze e i due Prosecco Doc hanno preso rispettivamente: Medaglia d´Oro, Medaglia d´Argento e Medaglia di Bronzo.

Tutto merito del certosino lavoro, dell’accurata  scelta delle uve e del prestigioso lavoro dell’enologo Loris Dall’Acqua, che hanno reso gli Spumanti “Terre di San Venanzio Fortunato” unici perché si caratterizzano per un quantitativo di anidride solforosa ridotto al minimo e per la scelta di non usare chiarificanti che andrebbe a scapito della persistente coroncina di bollicine, tanto amata e apprezzata da tutti.

Tutti questi riconoscimenti, ricevuti fin dalla sua apertura, sono la conferma della qualità e della professionalità del lavoro svolto.

Ulteriori informazioni: Cantina: Terre di San Venanzio Fortunato,Via Capitello Ferrari, 1,Valdobbiadene (Tv) - Tel e fax 0423 974083 - Cell 3483890646 - www.terredisanvenanzio.itinfo@terredisanvenanzio.it

 Versione stampabile




Torna