Il nuovo GORGONZOLA DOP AL CUCCHIAIO “SOLO POLPA vince il premio Miglior innovazione di prodotto

Arrigoni Battista: GORGONZOLA DOP AL CUCCHIAIO “SOLO POLPA”

  Food and beverage  

L’azienda Arrigoni Battista di Pagazzano (BG) ha ottenuto un importante riconoscimento durante l’edizione di Cibus 2022, la fiera dedicata all’agroalimentare che si è svolta a Parma.

Il nuovo formato del Gorgonzola DOP da servire al cucchiaio “solo polpa” ha ricevuto, infatti, il premio “Miglior innovazione di prodotto - categoria erborinati” ai Formaggi&Consumi Awards 2021.

Il premio è stato ritirato lo scorso 4 maggio, da Miguel Pavesi e da Stefano Imeri, rispettivamente casaro e responsabile della stagionatura del Gorgonzola DOP di Arrigoni Battista, durante la cerimonia organizzata da Tespi Mediagroup per premiare le aziende d’eccellenza che si sono particolarmente distinte durante l’anno in diverse categorie. Anche per questa edizione, la giuria era composta da buyer e operatori di spicco del settore alimentare.

Questo riconoscimento conferma l’eccellenza qualitativa del Gorgonzola DOP da servire al cucchiaio di Arrigoni Battista, fiore all’occhiello della vasta gamma di formaggi dell’azienda e ora disponibile in questo nuovo formato dedicato al banco taglio della Gdo e dei negozi specializzati: una confezione con una mezza forma da circa 4,5 kg di sola polpa. La crosta viene infatti rimossa prima del confezionamento, in modo che tutto il formaggio contenuto nella vaschetta possa essere utilizzato.

L’elevata cremosità di questo Gorgonzola, che lo rende un prodotto top di gamma, rimane invariata, così come il caratteristico sapore distintivo del Gorgonzola Arrigoni Battista.

Perfetto per realizzare gustosi antipasti e sfiziosi aperitivi, può essere consumato da solo sul pane o abbinato a verdure e prodotti da forno e si sposa perfettamente con le tradizionali ricette della cucina italiana.

Il Gorgonzola da servire al cucchiaio di Arrigoni Battista è disponibile nella vaschetta richiudibile e cluster da 200 g a libero servizio, nella confezione take away da 250 g ca e al banco taglio delle migliori insegne della GDO.

 Versione stampabile




Torna