Gli infusi a freddo di fitvia sono perfetti anche come base di cocktail analcolici, sani, dissetanti e fruttati

Fitvia: i Cold Brew

  Food and beverage  

L’estate porta con sé fantasie tropicali e immagini di tanto attesi momenti di relax: un aperitivo in terrazza con gli amici, una gita fuori porta immersi nella natura o un pisolino in spiaggia per rosolarsi al sole …

Perché allora non cercare un po’ di freschezza, concedendosi un originale drink on the rocks a base di … tè?

L’azienda di e-commerce fitvia, fondata nel 2014, che opera nell’ambito del wellness e della nutrizione salutare, viene in soccorso di chi è in cerca di un po’ di fresco con un twist di gusto, proponendo i suoi quattro Cold Brew, infusi a freddo perfetti da gustare sia da soli sia come base per mocktail sani e fantasiosi.

Oltre ai già noti Berry Cassis Tea e Lemon Tea, rispettivamente dal sapore intenso e fruttato di ribes nero, ciliegie e fiori di ibisco l’uno e dalla punta agrodolce ma delicata di limone e papaya l’altro, per l’estate 2022 e i nuovi Mango Cold Brew Tea e Raspberry Cold Brew Tea.

Il primo è la scelta perfetta per chi ama i gusti intensi e i sapori tropicali del mango e della papaya, mentre il secondo conquisterà i cuori più delicati con le note morbide del lampone e la dolcezza naturale dell’ibisco.

Qualunque sia la vostra scelta, questi infusi racchiudono tutti i gusti dell’estate: basta solo lasciarli in infusione a freddo in acqua naturale o minerale per circa 15 minuti e assaporare sorso dopo sorso questi tè dissetanti e fruttati, che vi aiuteranno a bere di più nella stagione calda e rimanere idratati con gusto.

E per gli amanti delle sperimentazioni, perché non mixare l’ora dell’aperitivo con quella del tè, trasformando l’Happy Hour in Healthy Hour? Con le giuste accortezze e seguendo semplici ma deliziose ricette, anche il tè freddo diventa un cocktail analcolico pronto in men che non si dica.

Ecco qui di seguito i cocktail più sfiziosi a base dei Cold Brew, uno per ogni gusto.

COLD COLD HEART

Ingredienti: 1 tazza di Berry Cassis Tea - 2 cucchiai di sciroppo di ibisco - 2 cucchiai di Latte di Cocco - frutti rossi congelati - Ghiaccio

Procedimento: riempire il colino con due cucchiaini di Berry Cassis Cold Brew Tea e mettere in infusione in una tazza di acqua fredda per 15 minuti. Rimuovere il colino dalla tazza e versare lo sciroppo di ibisco e il latte di cocco. Aggiungere un po’ di ghiaccio e i frutti rossi congelati per decorare.

MANGO REFRESH

Ingredienti: 1 tazza di Mango Cold Brew Tea - 1 mango - qualche foglia di basilico fresco - acqua frizzante - ghiaccio

Procedimento: Dividere il mango, per creare poi delle palline di polpa utilizzando un cucchiaino rotondo (o col tea spoon di fitvia). Disporre le palline su della carta forno e metterle in freezer per 20-30 minuti. Nel mentre, riempire il colino con due cucchiaini di Mango Cold Brew Tea e metterlo in infusione in una tazza di acqua fredda frizzante per 15 minuti. Rimuovere il colino dalla tazza, aggiungere le palline di mango, le foglie di basilico e qualche cubetto di ghiaccio.

LEMON KISS

Ingredienti: 1 tazza di Le- mon Cold Brew Tea - 5 fragole - qualche foglia di menta fresca - 1 limone - acqua - ghiaccio

Procedimento: Mettere in infusione 2 cucchiaini di Lemon Cold Brew per 15 minuti in acqua fredda, lavare le fragole e tagliarle a fettine sottili. Spremere in un bicchiere alto il succo di un limone, aggiungere le foglie di menta e le fragole. Concludere con il Lemon Cold Brew, decorare con una foglia di menta, mescolare e gustare!

SUMMER FEELING

Ingredienti: 1 tazza di Raspberry Cold Brew Tea - 1 tazza di White Peach/Peach Tea - lamponi congelati - foglie di basilico - 1 pesca - acqua

Procedimento: Mettere in infusione 2 cucchiaini di White Peach o di Peach Tea in acqua calda e lasciarlo raffreddare. Nel mentre, mettere in infusione in acqua fredda 2 cucchiaini di Raspberry Cold Brew per 15 minuti. Quando il White Peach si sarà raffreddato, versarne metà in un bicchiere, posizionarlo in una ciotola di vetro in maniera obliqua e riporlo in freezer per un paio d’ore. Trascorso il tempo necessario, versare nella metà vuota del bicchiere il Raspberry Cold Brew, aggiungere qualche pezzettino di pesca, qualche foglia di basilico e i lamponi congelati. Voilá, il vostro summer feeling è pronto!

Info: www.fitvia.it.

 Versione stampabile




Torna