5 weekend da aprile a settembre 2022 alla scoperta del territorio Veneto

KEP Italia, protagonista a “CAVALLI IN VILLA”

  Turismo d’autore  

KEP Italia, leader di mercato nel settore dei caschi per l'equitazione e per la mobilità urbana, accompagna le cinque tappe di “Cavalli in Villa” valorizzando, ancora una volta, il concetto di sicurezza per chi si avvicina o pratica già da tempo sport equestri e su due ruote.

L’evento è stato ideato e realizzato da Federazione Italiana Sport Equestri (FISE) Veneto e supportata da FISE Nazionale, con a fianco il supporto dell’Associazione Ville Venete e Associazione Ville Venete dell’Adige, ha il patrocinio della Regione e dei cinque Comuni che ospiteranno gli eventi lungo l’anno.

Partecipando alle 5 tappe di “Cavalli in Villa”si possono visitare 5 ville d'epoca all'insegna della scoperta del territorio veneto attraverso arte e cultura condotti per mano dal critico Vittorio Sgarbi, food & wine, turismo slow e green a cavallo e in e-bike, attività dedicate ai bambini per avvicinarsi al mondo dell'equitazione e non solo, sfilate d'auto d'epoca e, naturalmente, concorsi di salto ostacoli per tutti gli appassionati con la partecipazione di 200 cavalieri e amazzoni di livello internazionale.

Queste le cinque tappe di “Cavalli in Villa”:'

8-10 aprile Villa Bassi (nella foto)- Abano Terme (PD)

6-8 maggio Villa Farsetti - Santa Maria di Sala (VE)

11-12 giugno Villa Pisani Bonetti - Lonigo (VI)

23-25 settembre Villa Caffo Navarrini - Rossano Veneto (VI)

1-2 ottobre Villa Corner - Cavasagra di Vedelago (TV)

Il cavallo è uno dei protagonisti di “'Cavalli in Villa” per promuovere il mondo dello sport come veicolo per conoscere le eccellenze culturali, naturali e eno-gastronomiche della regione.

L'evento sarà un'occasione per tutta la famiglia per sperimentare nuovi sport in assoluta sicurezza: dal pony per i più piccoli, alle passeggiate a cavallo, alle pedalate nella splendida campagna veneta.

Viaggiare lento e sostenibile sarà il leit-motiv della kermesse, sostenibilità e rispetto dell'ambiente che KEP Italia condivide al 100%, utilizzando per i suoi caschi materiali eco-friendly, dalla calotta, all'imbottitura, alla borsa portacasco.

KEP Italia contribuirà con questa iniziativa ad avvicinare il pubblico al mondo dei cavalli, animali nobili dall'innata capacità di percepire la persona adeguando il loro comportamento alle reazioni di ciascuno, adulto o bambino, creando un rapporto che va al di là della sola pratica dello sport.

Ma non solo...

A “Cavalli in Villa”, durante le escursioni in e-bike, sarà possibile indossare il Cromo 2.0, ultimo nato a casa KEP, omologato anche per bici, monopattino elettrico e skateboard.

Per KEP Italia design e innovazione vanno di pari passo con sicurezza e comfort, affiancati da ricerca e sviluppo che hanno portato a realizzare caschi per tutte le età e tutti i livelli, unici, personalizzabili scegliendo tra più di 12.000 combinazioni con un approccio 'sartoriale'. Collaborazioni con il mondo dell'arte e della moda le hanno permesso di superare il concetto di casco per l'equitazione nell'immaginario collettivo, facendolo diventare un elemento che in primis protegge ma anche interpreta lo stile e la personalità di chi lo indossa.

Info, programma, prenotazione: www.kepitalia.com.

 Versione stampabile




Torna