Non solo tante novità in arrivo, ma anche cinque vetrine delle sue boutique

Noberasco 1908 celebra la Pasqua a regola d’arte

  Food and beverage  

La Pasqua firmata Noberasco 1908 è ricca di novità.

E quest’anno è una festa a regola d’arte… per gli occhi e il palato.

Nelle boutique del brand, infatti, sono approdate golose novità che - nei trionfi di frutta dai colori vitaminici - potrebbero competere con i capolavori dell’Arcimboldo.

Ma c’è molto di più ..

A Milano, Torino, Albenga, Treviso e Firenze, infatti, le vetrine sono diventate la tela bianca sulla quale Nicolò Canova, giovane artista torinese, ha realizzato un’originale “cartolina” dalla Costiera Amalfitana.

Prosegue così il viaggio che da tempo è l’onirico fil rouge di Noberasco 1908. E dove se non tra le meraviglie di Amalfi e Positano? Quel paradiso terrestre tanto amato all’epoca del Grand Tour fa da cornice alle gourmandise pasquali da scoprire nei negozi.

Incastonata da geometrie e grafismi tipici di una maiolica dipinta a mano, ogni vetrina è un unicum, come unica è l’offerta pensata da Noberasco 1908. Agrumi, rami carichi di foglie carnose e profumate, i colori vibranti del Mediterraneo e il sole che brilla alto sul mare diventano i protagonisti assoluti delle scenografiche decorazioni realizzate da Nicolò Canova. La magnificenza della Costiera Amalfitana, la sua natura rigogliosa sono le note che -su un ideale pentagram- compongono una polifonia di tinte, le stesse che si ritrovano nella frutta secca, disidrata e ricoperta di cioccolato per festeggiare con stile la Pasqua. Tra limoni, cedri, arance e pompelmi si schiude un ventaglio di leccornie e si va alla riscoperta delle tradizioni, di quell’art de vivre tipica del nostro Paese. Sognando di passeggiare tra limoneti a picco sulla scogliera e respirare aria carica di profumi.

Pronte ad accogliere la primavera e simbolo di rinascita, fanno capolino dalle vetrine sorprendenti bontà. Si va dal Qubo Choco (ovetti confettati ripieni di nocciola e cioccolato, amarene al fondente, nocciole al cioccolato e caramello, mandorle al cioccolato e limoncello) alle Small Egg Frutta (uovo trasparente con mix di arancia, pomelo, limone, zenzero, melone, cranberry). Ma le sorprese sono ancora molte. In primis le Arbanelle Choco Frutta e le Arbanelle Choco: sotto un tappo impreziosito con motivi che ricordano le maioliche in ceramica della Costiera si celano, rispettivamente, un assortimento di frutta e cioccolato e un mix di ovetti confettati ripieni di frutta secca.

Grande protagonista la Latta Amalfi, uno scrigno in cui trovare creme spalmabili, biscotti, marmellate di arance amare, ovetti, babà al limoncello e uovo trasparente con agrumi e frutta disidratata.

E, poi, la Latta Positano - versione da aperitivo - che custodisce come in un forziere gin mignon, toniche Lurisia, tapenade di olive, crackers al rosmarino, qubo con anacardi al rosmarino, mandorle tostate salate e arachidi wasabi.

Per non parlare delle uova al cioccolato: si va dal fondente rivestito con noci Chandler, pecan e Livermore, al cioccolato al latte con granella di arachidi.

L’elenco è ancora lungo e tra le golosità si fanno notare la torta caprese in vasocottura, la colomba agli agrumi e quella albicocca e cioccolato.

Ce n’è davvero per tutti i gusti. L’expertise e il savoir faire di Noberasco 1908 sono il passe-partout per godersi la Pasqua in allegria.

Gabriele Noberasco, presidente del gruppo e creatore del retail di Noberasco 1908, ha raccontato: Il nostro Paese offre infiniti spunti di bellezza e a noi piace raccontarli. Lo facciamo con grande cura dei dettagli. Di qui l’idea delle vetrine decorate dal giovane Nicolò Canova. Con la pandemia abbiamo viaggiato meno e non con la leggerezza di un tempo. Amalfi, Positano e la Costiera per noi sono sinonimo di agrumi e di un mood che abbiamo voluto replicare nell’offerta per la Pasqua. Quindi ecco le uova in cinque varianti o le colombe di Fabrizio Galla con le albicocche essiccate del Vesuvio, una vera eccellenza del territorio. E poi le due latte litografate che si distinguono per il loro coperchio decorato come una maiolica, la vera novità, una per la colazione del mattino e la merenda, l’altra per l’aperitivo. In entrambe ci sono nostri grandi classici che sposano alla perfezione l’offerta di piccoli produttori artigianali.

Ricordiamo che le boutique Noberasco 1908 sono a Milano Via Spadari 2, Torino, Via Gramsci 12, Firenze, Via Gioberti 146, Albenga, Via dei Mille 32, Treviso, Via Sant’Agostino 8/10 e San Remo, presso Nonsolozenzero Via Corradi 70,

Info: www.noberasco.it/it-IT-it/

 Versione stampabile




Torna