Sarenza: il n. 1 della calzatura su internet

17 gennaio 2013

Sarenza, che aveva chiuso il 2011 con un fatturato di 100 milioni di euro, apre il 2013 in positivo rispetto alle vendite realizzate nello stesso periodo del 2012. Un significativo aumento del 53% nei primi dieci giorni di gennaio che conferma la vivacità dell’e-commerce in Europa e la forte propensione dei consumatori all’acquisto durante saldi e promozioni, iniziati proprio con l’arrivo del nuovo anno.

Nonostante la situazione economica attuale abbia determinato negli ultimi mesi un’importante riduzione dei consumi - afferma Stéphane Treppoz, CEO di Sarenza - i saldi rimangono un appuntamento fisso per i consumatori europei. – prosegue Treppoz - E se le politiche di prezzo risultano essere vincenti per l’acquisto nei negozi tradizionali, ciò è ancora più vero quando si compra online - conclude Treppoz - Ed è proprio uno stivaletto di Esprit acquistato il 6 gennaio, durante i saldi, che ci ha permesso di raggiungere la quota di 6 milioni di prodotti venduti.

Questi risultati confermano la posizione di Sarenza come leader nella vendita delle scarpe online e segnano ulteriormente l’alta performance del modello di business aziendale che si basa sul concetto di Iper Scelta e Iper Servizio. Con un’offerta di oltre 550 marchi, 300.000 modelli e più di 1 milione di prodotti in stock il sito garantisce per i suoi clienti un servizio di consegna e reso gratuito indipendentemente dal valore e dalle dimensione dei prodotti acquistati; 100 giorni per cambiare o restituire il prodotto con un rimborso in denaro o in buoni d’acquisto; la garanzia del miglior prezzo e la massima disponibilità dei prodotti in vendita, pronti per essere spediti.

Info: Sarenza - www.sarenza.it