Il Kempinski Grand Hotel des Bains, situato sopra la sorgente di St. Moritz e a soli pochi minuti a piedi dal famoso lago, con accesso diretto alle piste e alle escursioni ed un’atmosfera di assoluto relax e raffinata combinazione di eleganza e sport, in questa stagione invernale, propone anche novità gastronomiche.

Tutti i nostri ristoranti sono ottimamente piazzati nelle classifiche delle grandi guide internazionali ed uno ha perfino una stella Michelin. - dice Rupert Simoner, direttore Generale del Grand Hotel in St. Moritz – E’ chiaro che abbiamo una vocazione gastronomica ed è su questo campo che ci cimentiamo. È così che abbiamo aperto la “Sra Bua”, un concetto sviluppato nei Kempinski-asiatici e offriamo agli ospiti la novità del Dine Around.

Sra Bua La Sra Bua propone una serie di piatti asiatici, con un forte accento tailandese, preparati con un moderno concetto; una selezione di sushi e sashimi di altissimo livello, dal tonno giallo al kingfish, e poi sakes e shochu, birre asiatiche, vini da tutto il mondo e tea rari. Sra Bua è, più che un ristorante o una linea gastronomic, un concetto, una filosofia, una realizzazione basata sulla reinterpretazione europea della cucina asiatica. Il primo, in ordine di tempo, è stato il Sra Bua Kiin Kiin”, del Kempinski Hotel Siam di Bangkok, il secondo ha aperto nel 2011 allo Jochberg di Kitzbühel. Il terzo, aperto nell’inverno 2012, è lo Sra Bua del Kempinski Grand Hotel des Bains di St. Moritz. Sra Bua è aperto tutti i giorni fino al 1° aprile 2013. E’ richiesta la prenotazione.

Dine Around and Dine Around Deluxe - Il concetto è molto semplice: fare sì che gli ospiti dell’albergo possano provare l’esperienza gastronomica di tutti i ristoranti e anche del Bar e del servizio in camera. Ogni ospite potrà usare la sua formula di mezza pensione in questo senso. Se gli ospiti pernotteranno 4 notti saranno automaticamente invitati all’elegante Enoteca o alla Sra Bua; per gli ospiti che soggiornino 6 notti è previsto un invito al ristorante gourmet Cà d’Oro (una stella Michelin). Con il Dine Around – dice il direttore generale Rupert Simoner – vogliamo continuare a stupire gli ospiti pur rimanendo nell’ambito di una tradizione di qualità altamente consolidata.

L’offerta Dine Around si applica alla cena presso l‘Enoteca (15 punti Gault Millau), alla Sra Bua, al ristorante gourmet Cà d‘Oro (1 stella Michelin, 16 punti Gault Millau), e anche alla Lobby & Bar la sera e con il servizio in camera. Solo con trattamento di mezza pensione. Il costo è di CHF 75 a persona / notte, escluse bevande, esclusi eventi di gala.

L’offerta Dine Around Deluxe - Per prenotazioni di 4 notti, l‘ospite può godere in modo automatico  un menu di tre portate in Enoteca o, in alternativa, una cena asiatica  di 4 portate nel Sra Bua. Per le prenotazioni di 6 notti, gli ospiti possono anche provare un menu degustazione presso il ristorante gourmet Cà d‘Oro. Per una prenotazione di 4 o 6 notti, con trattamento di mezza pensione. Escluse bevande. Con prenotazione e secondo disponibilità. Esclusi eventi di gala.

Info: www.kempinski.com - www.globalhotelalliance.com -  www.kempinski-stmoritz.com.