Bard: Sesta edizione di Noël au Bourg

27 novembre 2012

Si rinnova la magia del Natale nel Borgo di Bard l’8 e il 9 dicembre 2012.

Il Comune di Bard, in collaborazione con l’Associazione Forte di Bard e l’Assessorato regionale alle Attività Produttive, organizza la sesta edizione di Noël au Bourg. Domenica 9 dicembre 2012 aprirà al pubblico la tradizionale mostra-concorso di presepi realizzati dai maestri dell’artigianato valdostano e si terrà il mercatino di Natale nelle vie del Borgo di Bard, con decine di bancarelle con prodotti tipici, hobbistica e idee regalo.

Più di trenta presepi realizzati dai maestri dell’artigianato di tradizione valdostano, saranno esposti per un mese lungo la via centrale della borgata e nella saletta espositiva del Municipio nell’ambito del concorso “Presepi in mostra”. L’esposizione sarà inaugurata sabato 9 dicembre e sarà aperta al pubblico tutti i giorni sino al 6 gennaio 2013 nei seguenti orari: feriali (17.00-19.00) festivi (10.00-20.00).

Da segnalare anche il mercatino tipico nel vicino Comune di Hône, sabato 8 dicembre, dalle ore 10.00 alle 18.00 nel centro storico in occasione della Festa della Micooula, tipico pane nero dolce antesignano del panettone preparato con farina di segale, noci, castagne, fichi secchi e cioccolato.

Nel lungo ponte dell’Immacolata e nel corso delle festività natalizie, ad eccezione del 24 e del 25 dicembre, il Forte di Bard sarà sempre aperto al pubblico. Da non perdere la nuova grande mostra Dalla Terra all’Uomo, che presenta le fotografie e i film realizzati dal documentarista francese Yann Arthus-Bertrand, il Museo delle Alpi, il nuovo percorso multimediale sulla storia della fortezza all’interno delle Prigioni e il percorso ludico Le Alpi dei Ragazzi.

Info: www.fortedibard.it.